Esiste un ingrediente che ci fa levare tutte le rughe sulla nostra pelle senza ricorrere alle creme. Ecco di quale si tratta.
Una delle cose che più spaventa l’essere umano è il tempo, in quanto a volte non è sufficiente per poter realizzare i propri sogni o perché si perde tempo in qualche altra cosa aspettando il momento giusto per farne un’altra.
Così, ci si ritrova ad un certo punto della propria vita a domandarsi il perché si è scelti quella strada anziché un’altra e aa guardarsi indietro ma c’è chi è anche soddisfatto della propria vita.
Il tempo che passa ci fa invecchiare e con lui anche il nostro corpo cambia e si possono formare delle rughe sulla nostra pelle che altro non sono che pieghe e solchi sul nostro viso.
Queste, si formano specialmente su pelli aride e poco elastiche e ci sono vari fattori che ne determinano la loro comparsa, quasi sempre genetici ma anche ambientali e possono essere di vario tipo.
A volte però, queste rughe non sono fastidiose, anzi tendono a valorizzare l’aspetto di una persona e a darle quell’aria di saggezza e di vita vissuta che la rende affascinante ma non tutti sono di questa idea.
La società, tende ad avere canoni di bellezza molto alti e specialmente nel mondo dello spettacolo avere delle rughe evidenti non è ben gradito e per questo molti personaggi famosi si sottopongono alla chirurgia estetica.
Con un po’ di botox e silicone, riempiono i solchi presenti sul viso e si ringiovaniscono la pelle, altri invece preferiscono con sottoporsi alla chirurgia e utilizzano delle creme che evitano la formazione o ne allenisce la comparsa.
Ma questi prodotti di cosmesi hanno un costo considerevole e spesso non sono efficaci come dicono di essere e ci ritroviamo ad aver speso soldi senza avere l’effetto che avevamo desiderato.
Ma non tutti sanno che per ridurre le rughe esiste un ingrediente che spesso è presente nelle nostre dispense e che utilizziamo per preparare i nostri piatti, specie nel periodo estivo.
Stiamo parlando del cetriolo che è utilizzatissimo nel mondo della cosmesi e viene comunemente utilizzato tagliato a fette sugli occhi per far si che questi si rilassino e che si evitano le borse e il gonfiore.
Ma per via della presenza di Vitamina K e Vitamina C presente al suo interno, il cetriolo riesce a combattere i radicali liberi e unito ad altri ingredienti può creare una maschera per il viso economica e funzionale.
Prima di tutto si taglia il cetriolo a fettine e si passa in un frullatore, poi dopo aver colato tutto in un colino, a questa crema andremo ad aggiungere dell’albume d’uovo e un cucchiaino di olio di oliva.
In questo modo possiamo cospargere il composto sul nostro viso e lasciarlo agire per 15 minuti per poi sciacquarsi con dell’acqua fredda e ripetere il tutto almeno due tre volte a settimana.
Col tempo vedremo che questa formula agirà nel migliore dei modi e le rughe tenderanno a rimpolparsi e a essere meno evidenti.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…