[didascalia fornitore=”ansa”]Nuove regole sui bagagli a mano Ryanair[/didascalia]
Nuove regole per i bagagli a mano sugli aerei Ryanair. Dal 15 gennaio 2018 sarà possibile portare a bordo del velivolo due bagagli a mano solo se si acquista il pacchetto Premium o la priorità. Altrimenti i bagagli finiranno, seppur gratis, in stiva. Il motivo (almeno quello ufficiale)? Evitare i ritardi.
Fino al 15 gennaio 2018 tutti i bagagli a mano, inferiori alle dimensioni consentite, potevano essere sistemati nelle cappelliere a bordo dell’aereo, senza costi aggiuntivi. Il problema è che lo spazio a un certo punto si esauriva e i passeggeri in coda alla fila d’imbarco erano costretti a lasciarli in stiva.
Dal 15 gennaio questo non dovrebbe succedere più: solo a coloro che avranno acquistato i pacchetti «Premium e 2 bagagli a mano, Flexi Plus, Plus o Family Plus» o la priorità, infatti, «sarà consentito portare a bordo i propri bagagli a mano». Sempre sul sito è specificato che sarà possibile portare a bordo la borsa piccola, purché rientri «nelle dimensioni di 35 x 20 x 20 cm e deve poter essere sistemata agevolmente sotto il sedile davanti».
«La mancata osservanza – avverte la compagnia aerea – comporterà il pagamento di una penale pari a 50 euro per articolo al gate di partenza e potrebbe causare ritardi per tutti i passeggeri a bordo».
Il motivo, almeno quello ufficiale, è prevenire i ritardi, ma è anche un modo per spingere i passeggeri a pagare qualcosa in più per acquistare i servizi per poter portare i bagagli a bordo dell’aereo.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…