[didascalia fornitore=”ansa”] [/didascalia]
Rivoluzione Ryanair, il bagaglio a mano non sarà più gratis. La compagnia low cost irlandese ha fatto l’annuncio epocale in queste ore. Il piccolo bagaglio a mano di massimo 10 kg che fino ad adesso è stato gratuito non lo sarà più. Ecco da quando scatta il pagamento e quanto si dovrà sborsare per portare il bagaglio a bordo degli aerei Ryanair.
Ryanair evidentemente deve fare fronte a troppi costi e non può più consentire ai propri passeggeri di portare bagagli gratis a bordo dei suoi aerei, così ha deciso di rivedere le proprie politiche sui bagagli a mano.
Da quando scatterà questa novità? A partire dal prossimo mese di novembre.
Quanto costerà portare con sé a bordo un bagaglio a mano dal peso inferiore ai 10 kg, che finora è sempre stato gratuito? Avrà un costo compreso tra i sei e i dieci euro.
Quale tipo di bagaglio a mano è consentito portare a bordo degli aerei Ryanair? Ai passeggeri sarà consentito portare una ”piccola borsa personale” delle dimensioni massime di 40x20x25 centimetri, abbastanza piccola quindi, che potrà essere posta a terra, sotto al sedile anteriore al proprio.
Come ricorda il Guardia, se il passeggero ha bisogno di trasportare un bagaglio a mano che pesa meno di 10 kg, ma ha dimensioni maggiori rispetto a quanto stabilito dalle nuove regole RyanAir, dovrà comprare un biglietto del tipo ‘priority’, pagando fino a dieci euro in più. Se si è in possesso di un biglietto normale, cioè ‘non priority’, sarà comunque possibile fatturare il bagaglio pagando otto euro, ma verrà posto in stiva e non si potrà portare a bordo.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…