Ryanair, incubo per diversi passeggeri: volo Brindisi-Roma ha subito un ritardo di 13 ore. Giornata nera per i viaggi.
Giornata da incubo quella vissuta da decine di passeggeri che avevano prenotato un posto sul volo Brindisi-Roma. La partenza ha subito un ritardo di 13 ore, provocando non pochi disagi a tutti i viaggiatori che, nei fatti, dovevano effettuare una breve tratta tra le due città. I viaggiatori potranno richiedere un rimborso secondo quanto previsto dal Regolamento Comunitario. Ecco come effettuare la richiesta, nel caso il proprio volo ha subito un importante ritardo: le indicazioni di ItaliaRimborso.
Nella mattinata del 24 ottobre, decine di passeggeri hanno scoperto che il volo Brindisi-Roma di Ryanair avrebbe subito un ritardo d ben 13 ore.
La partenza, infatti, era prevista alle 6.40. Secondo le nuove disposizioni, comunicate dalla compagnia di bandiera, i viaggiatori, dunque, potranno mettere piede sull’aereo intorno alle ore 20. La notizia è stata diffusa da ItaliaRimborso in un comunicato stampa.
Disservizi e disagi per i passeggeri che si sono ritrovati di fronte a una situazione ingestibile: molti di essi, infatti, erano in aeroporto per mettersi in viaggio e dirigersi verso i rispettivi luoghi di lavoro. Altri, invece, partivano per esigenze personali e familiari.
Un ritardo eccessivo e ingestibile, per il quale i viaggiatori potranno richiedere un rimborso, visto che il ritardo è dipeso dalla compagnia aerea, secondo le disposizioni previste dal Regolamento Comunitario in materia.
Se siete tra i passeggeri che hanno subito il ritardo per il volo Brindisi-Roma, potete richiedere una compensazione pecuniaria, secondo quanto riferisce ItaliaRimborso, che cita il Regolamento Comunitario 261/2004.
Per avere maggiori informazioni sulle modalità di richiesta di rimborso, è necessario contattare ItaliaRimborso mediante il form che potete trovare sul sito italiarimborso.it.
Non è la prima e non sarà nemmeno l’ultima volta in cui si verificheranno clamorosi ritardi da parte delle varie compagnie aeree. Negli ultimi tempi, infatti, tra scioperi del personale e agitazioni sindacali, non è così inusuale vedere cancellato il proprio volo dalla tabella di marcia o subire ritardi di programmazione.
Qualche giorno fa, ad esempio, si è registrato un ulteriore importante ritardo per quanto riguarda la partenza del volo Forlì-Catania, andata e ritorno, operato da Aeroitalia. Anche in questo caso, si è parlato di rimborso.
La cifra che potrebbero ricevere i viaggiatori, che hanno subito disguidi e problemi, a causa della partenza posticipata, può arrivare a 250 euro.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…