[fotogallery id=”2649″]
Quello che le donne (non) dicono. Si può riassumere così la gaffe di Sabrina Ferilli ad Amici. L’attrice, giudice del talent show di Canale 5, rivolgendosi a Fiorella Mannoia, sabato sera è incappata in un errore clamoroso: si è infatti complimentata con la cantautrice romana per il testo di Quello che le donne non dicono, poco prima da lei cantata insieme ad Emma ed Elisa negli studi TV di Cinecittà. Peccato però che le parole della canzone siano di Enrico Ruggeri. Alla fine, qualcuno ha cercato di rimediare alla gaffe. Intento riuscito?
Mentre in Rete sembra si sia già pronti a scatenare l’ennesimo putiferio, è utile ricostruire quanto detto sabato sera durante la settima puntata del serale di Amici. Erano le 23.00 circa quando, su Canale 5, Fiorella Mannoia si è esibita con Elisa ed Emma per una prova artistica valutata dai tre giurati: Francesco Renga, Loredana Bertè e appunto Sabrina Ferilli. A fine esibizione, l’attrice si è così rivolta a Fiorella Mannoia:
‘Questa tua canzone – ha detto la Ferilli – è bellissima, Fiorella. Il testo della canzone è sicuramente un capolavoro, l’hai scritto col cuore‘. La cosa non è sfuggita alla cantante, che infatti ha replicato in poche parole, dicendo che il brano è stato scritto da Enrico Ruggeri. A questo punto assist della De Filippi, la quale ha dato ragione a Fiorella Mannoia, anche se la migliore amica della conduttrice, Sabrina Ferilli si è difesa a modo suo:
‘Sì, Fiorella, ma ormai questa canzone l’hai fatta tua‘. Basterà aver messo una toppa su uno strafalcione così? Non è la prima volta che quest’anno il serale di Amici finisce sotto la lente d’ingrandimento. Prima con la lite tra Mattia Briga e Loredana Bertè, poi con le polemiche (e querela di Roberta Bruzzone, ritirata) per le imitazioni di Virginia Raffaele.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…