Sabrina+Ferilli%2C+gaffe+ad+Amici%3A+%26%238216%3BFiorella+Mannoia%2C+complimenti+per+il+testo+di+Quello+che+le+donne+non+dicono%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/sabrina-ferilli-gaffe-ad-amici-fiorella-mannoia-complimenti-per-il-testo-di-quello-che-le-donne-non-dicono/75843/amp/
Categories: Spettacoli

Sabrina Ferilli, gaffe ad Amici: ‘Fiorella Mannoia, complimenti per il testo di Quello che le donne non dicono’

[fotogallery id=”2649″]

Quello che le donne (non) dicono. Si può riassumere così la gaffe di Sabrina Ferilli ad Amici. L’attrice, giudice del talent show di Canale 5, rivolgendosi a Fiorella Mannoia, sabato sera è incappata in un errore clamoroso: si è infatti complimentata con la cantautrice romana per il testo di Quello che le donne non dicono, poco prima da lei cantata insieme ad Emma ed Elisa negli studi TV di Cinecittà. Peccato però che le parole della canzone siano di Enrico Ruggeri. Alla fine, qualcuno ha cercato di rimediare alla gaffe. Intento riuscito?

Mentre in Rete sembra si sia già pronti a scatenare l’ennesimo putiferio, è utile ricostruire quanto detto sabato sera durante la settima puntata del serale di Amici. Erano le 23.00 circa quando, su Canale 5, Fiorella Mannoia si è esibita con Elisa ed Emma per una prova artistica valutata dai tre giurati: Francesco Renga, Loredana Bertè e appunto Sabrina Ferilli. A fine esibizione, l’attrice si è così rivolta a Fiorella Mannoia:

Questa tua canzoneha detto la Ferilliè bellissima, Fiorella. Il testo della canzone è sicuramente un capolavoro, l’hai scritto col cuore‘. La cosa non è sfuggita alla cantante, che infatti ha replicato in poche parole, dicendo che il brano è stato scritto da Enrico Ruggeri. A questo punto assist della De Filippi, la quale ha dato ragione a Fiorella Mannoia, anche se la migliore amica della conduttrice, Sabrina Ferilli si è difesa a modo suo:

Sì, Fiorella, ma ormai questa canzone l’hai fatta tua‘. Basterà aver messo una toppa su uno strafalcione così? Non è la prima volta che quest’anno il serale di Amici finisce sotto la lente d’ingrandimento. Prima con la lite tra Mattia Briga e Loredana Bertè, poi con le polemiche (e querela di Roberta Bruzzone, ritirata) per le imitazioni di Virginia Raffaele.

Raffaele Di Santo

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago