[didascalia fornitore=”altro”]FOTO: PIXABAY[/didascalia]
I sacchetti biodegradabili per frutta e verdura ora potranno essere portati da casa: a confermarlo, nero su bianco, è il Consiglio di Stato. Chi lo vorrà dunque, potrà recarsi al supermercato già munito di sacchetto monouso acquistato altrove, purché però sia conforme alla normativa sui materiali a contatto con gli alimenti. Dopo la bufera scatenatasi in seguito alla notizia che al supermercato si sarebbero dovuti pagare i sacchettini per frutta e verdura, ora arriva la modifica alla normativa che tanti stavano aspettando.
Riguardo all’obbligo di pagare i sacchettini bio per frutta e verdura (con l’obiettivo di ridurre l’utilizzo di borse di plastica in materiale leggero) – come spiegato da ItaliaOggi – introdotto dall’art. 9 bis, del decreto legge 91/ 2017, convertito nella legge n. 123/2017, il Ministero della Salute aveva presentato un’istanza per chiedere che la clientela potesse utilizzare al supermercato bio-shopper acquistate altrove negli esercizi commerciali e se i titolari dei supermarket fossero obbligati o meno a consentire il loro utilizzo.
Con l’approvazione del Consiglio di Stato, d’ora in poi quindi, nessun supermercato o negozio ortofrutticolo potrà vietare ai clienti di utilizzare i propri sacchetti bio oppure contenitori alternativi alle buste di plastica, per riporre la frutta e la verdura selezionati autonomamente.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…