Oroscopo, sai quali sono i segni più tirchi dello zodiaco? Proprio loro hanno il braccino corto: più spilorci di così non si può! E tu rientri in questa categoria oppure no?
Ecco, secondo l’oroscopo, quali sono i segni più spilorci di tutti. Impossibile che condividano con te neanche un centesimo. Attento a circondarti da coloro che sono nati sotto queste costellazioni.
Chi è amante dell’astrologia lo sa bene: le stelle influenzano la nostra condotta e mettono in evidenza i lati caratteriali che ci rendono diversi gli uni dagli altri. Sempre l’astrologia è convinta anche che esistano alcuni segni dello zodiaco più avari di altri, soprattutto per quanto riguarda il modo di gestire il denaro che fa di loro delle persone estremamente taccagne.
Per quanto le stelle ci diano delle informazioni preziose che ci consentono anche di conoscere le persone, sicuramente, tra i tratti poco apprezzati della personalità di chi ci circonda, c’è l’avidità.
A chi piacerebbe condividere la propria vita con una persona tirchia e avara? Sicuramente a nessuno. Tuttavia, questo lato negativo accomuna tanti. Curioso di sapere quali sono, secondo l’oroscopo, i segni più taccagni di tutti? Devi prestare attenzione proprio a coloro che sono nati sotto queste costellazioni: non ti puoi fidare, per te non spenderebbero nemmeno un centesimo.
Se c’è una cosa che accomuna in tanti è quella di allontanare le persone taccagne dalla propria vita. Con il termine “avari” facciamo riferimento a coloro che, in maniera errata, si definiscono talvolta parsimoniosi ma che in realtà sono così vigili sulle proprie finanze che preferirebbero farsi tagliare un braccio piuttosto che donare anche un solo centesimo.
Le persone tirchie tentano di difendere il loro patrimonio in tutti i modi. Anche nei periodi favorevoli da un punto di vista finanziario, faranno finta di niente piangendo sempre e comunque miseria.
Secondo l’oroscopo, esistono in particolare alcuni segni che più degli altri si possono definire avari. Curioso di scoprire se rientri anche tu in questa categoria? Bene, allora iniziamo subito.
Tra i segni più tirchi, secondo le stelle, al primo posto c’è il Toro. I nati sotto questo segno sono persone sì parsimoniose ma anche particolarmente avide. Esse tendono sempre ad accumulare quanto più denaro è possibile, temendo di ritrovarsi sempre in difficoltà.
Abili calcolatori e super furbi, sanno sempre come ottenere i soldi e in particolare come conservarli. I torelli sanno spendere in maniera oculata, privandosi talvolta anche di beni di necessità pur di vedere lievitare il proprio conto in banca.
Non sono per nulla spreconi: ogni movimento finanziario è analizzato nei minimi dettagli. Non adorano investire i propri soldi a meno che non abbiano la certezza di ottenere un tornaconto. Siete in difficoltà economica? Il Toro vi chiuderà la porta in faccia. Attenzione.
Non sono più malleabili gli amici nati sotto il segno del Cancro. I nostri amici cancretti sono spendaccioni solo quando si tratta di loro stessi ma nel momento in cui decidono di darsi una regolata, diventano tirchi come non mai.
Non c’è nulla che possa far cambiare loro idea: non cacceranno nemmeno un centesimo per finanziare qualcosa che non è stato pianificato precedentemente. Possono diventare anche cattivi se circondati da persone che chiedono loro aiuti finanziari.
Non vi ritroverete mai a condividere le spese con un Cancro: fargli sborsare un centesimo è davvero un compito arduo. E degli Scorpioni ne vogliamo parlare? I nati sotto questo segno tentano di spendere sempre il meno possibile.
Alla ricerca di sconti, saldi e prezzi bassi, si fanno sempre i conti in tasca. Purtroppo, il lato avaro della loro personalità finisce per influenzare anche le relazioni private e personali. In amore per esempio, non sono in grado di dimostrare quanto amano o apprezzano gli altri con un gesto simbolico: ottenere un regalo, anche per il partner, sarà un’impresa piuttosto difficile.
Passiamo ora al segno del Capricorno. I nostri amici nati sotto questo segno sono davvero dei grandi lavoratori: ogni soldo guadagnato, è ottenuto con tanto sacrificio. Proprio per questa ragione, la loro parsimonia talvolta viene confusa con la tirchiaggine.
Vero è che i Capricorno non sprecano soldi, non solo se si tratta degli altri ma anche per se stessi. Acquisti personali come un paio di scarpe, sono rimandati all’infinito se convinti che la cifra da cacciare sia troppo esosa.
Passiamo ora all’ultimo segno che è quello dei Pesci. Persone di cuore e dall’animo buono e gentile, diventano tirchie quando si tratta però di cacciare soldi. I nostri amici pesciolini guadagnano tutto ciò che hanno con grande sacrificio e sforzo, ragion per cui, prima di spendere i soldi o di condividerli con gli altri ci pensano mille volte.
Nell'universo apparentemente sicuro dei supermercati italiani, un nuovo caso sta catturando l'attenzione dei consumatori. Un…
Hai mai notato come le luci possano trasformare completamente un ambiente? C’è qualcosa di quasi…
Quando una vita si spegne, il silenzio lascia spazio a domande spesso trascurate. Non sono…
Un tranquillo pomeriggio si è trasformato in un susseguirsi di eventi degni di un film…
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…