Travolto mentre camminava a piedi per le strade della sua cittadina. Ad essere investito è stato un 17enne e alla guida del mezzo c’era un giovane risultato positivo al test della cocaina.
Il ragazzo ha perso l’uso di una gamba. Il conducente della vettura è stato, invece, arrestato.
Accuse pesati per un 21enne che è stato arrestato in Salento per aver investito un 17enne, il quale poi a causa di questo incidente, come conseguenza, ha perso l’uso di una gamba. Il 17enne stava camminando a piedi a Cavallino, nel Salento, quando all’improvviso è piombata su di lui un’auto, che lo ha schiacciato contro il muro.
Alla guida vi era proprio il 21enne. Il giovane, originario di Nardò, in provincia di Lecce, è stato subito individuato dalle Forze dell’Ordine intervenute sul posto che lo hanno, poi, sottoposto al test alcolemico e tossicologico. Il giovane è risultato positivo alla cocaina. Da un lato l’arresto dell’investitore, dall’altra la corsa all’ospedale per il 17enne, le cui condizione subito sono apparse gravi.
All’ospedale di Lecce, dove è giunto con il personale del 118, al giovane non hanno potuto far altro che constatare la perdita dell’uso di una gamba e l’amputazione della stessa. Ma come è avvenuto l’incidente?
Poco dopo le 24, il ragazzo stava camminando a piedi lungo la strada. Quando all’improvviso una Golf che proveniva dalla piazza nelle immediate vicinanze della strada dove si trovava il giovane, ha imboccato la via e il conducente alla guida, non riuscendo a controllare più il mezzo, si è andato a schiantare contro il muro, schiacciando il ragazzo.
Il ragazzo ha riportato subito diverse fratture su tutto il corpo mentre l’auto è andata a sbattere contro il muro. Subito soccorso e portato in ospedale, i medici che lo hanno preso in cura e poi operato, non sono riusciti a salvargli il piede e, quindi, come unica soluzione, hanno optato per la sua perdita e quindi l’amputazione.
Il ragazzo ora è in terapia intensiva e non è più in pericolo di vita. Il 21enne conducente dell’auto è stato arrestato, dopo i risultati del test e, stando a quanto è riuscito a raccontare agli uomini della Polizia, stava facendo una gara di velocità contro altri due amici alla guida di altre auto.
Ma ad un certo punto, proprio in quella curva, non è riuscito più a mantenere il controllo della macchina, vista anche l’alta velocità, ed è andato a sbattere contro il muro, travolgendo il 17enne.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…