Dopo il clamoroso successo ottenuto sul campo della Lazio la Salernitana torna all’Archi per ospitare la Cremonese, unica squadra del nostro campionato ancora senza vittorie in questa stagione.
I campani hanno avuto un grande avvio e sono a 16 punti in classifica, Cremonese invece che occupa l’ultima posizione con appena 5 punti conquistati.
Dopo la meravigliosa prestazione offerta all’Olimpico di Roma i ragazzi di Davide Nicola tornano all’Arechi con l’obiettivo di conquistare la seconda vittoria consecutiva ed allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione.
I campani sono una delle rivelazioni di questo campionato ed al momento occupano con merito il decimo posto in classifica.
Continua il periodo difficile della Cremonese che va ancora a caccia della prima vittoria in Serie A.
In bilico la panchina di Alvini che continua a mostrare un buon calcio senza riuscire però al momento a portare a casa buoni risultati.*
🅼🅰🆃🅲🅷🅳🅰🆈
🗓️ 5.11.22#SalernitanaCremonese
🏟️ Stadio Arechi di Salerno
⚽ @SerieA
🕑 15:00
📺 DAZN ➡️ https://t.co/QpNGiGjJOz#SolAmAi #ForzaGrigiorossi #DaiCremo #SerieATIM 🔘🔴 pic.twitter.com/kK0wAKgkeJ— U.S. Cremonese (@USCremonese) November 5, 2022
Salernitana con il 3-5-2, Dia parte titolare
Arrivato circa un anno fa per conquistare la salvezza Davide Nicola ha trasformato la Salernitana che è riuscita a rimanere in Serie A e quest’anno ha iniziato con grande atteggiamento la nuova stagione.
I campani giocano un bel calcio e sembrano finalmente aver trovato quella compattezza tanto richiesta dal proprio allenatore.
Sepe sarà il portiere difeso da Fazio, Daniliuc e Bronn, Mazzocchi e Candreva sulle corsie laterali con Coulibaly, Bradaric e Radovanovic a reggere il centrocampo.
Panchina iniziale per Bonazzoli, attacco formato da Dia e Piatek.
Cremonese con il 4-2-3-1, Okereke è l’unica punta
Alvini dovrà rinunciare a Dessers che si è formato in settimana per un problema muscolare, al suo posto è pronto Daniel Ciofani ma rimane aperta la possibilità che i lombardi giochino con Okereke unica punta.
Davanti a Carnesecchi spazio a Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili e Valeri.
Meitè sarà il metronomo con l’obiettivo di dare fisicità al reparto insieme ad Ascacibar, Zanimacchia, Pickel e Buonaiuto dietro ad Okereke.
Salernitana- Cremonese, statistiche
Questo sarà il primo confronto tra le due squadre in Serie A, gli ultimi due incontri disputati in Serie B sono stati vinti entrambi dai campani.
La Salernitana è imbattuta negli ultimi 9 confronti interni contro la Cremonese.
La Salernitana ha vinto le ultime due gare disputate e potrebbe arrivare a tre vittorie consecutive per la prima volta dal suo ritorno in Serie A.
La Cremonese è l’unica squadra del campionato ancora senza vittorie nelle prime 12 giornate di campionato.