Dopo il clamoroso successo ottenuto sul campo della Lazio la Salernitana torna all’Archi per ospitare la Cremonese, unica squadra del nostro campionato ancora senza vittorie in questa stagione.
I campani hanno avuto un grande avvio e sono a 16 punti in classifica, Cremonese invece che occupa l’ultima posizione con appena 5 punti conquistati.
Dopo la meravigliosa prestazione offerta all’Olimpico di Roma i ragazzi di Davide Nicola tornano all’Arechi con l’obiettivo di conquistare la seconda vittoria consecutiva ed allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione.
I campani sono una delle rivelazioni di questo campionato ed al momento occupano con merito il decimo posto in classifica.
Continua il periodo difficile della Cremonese che va ancora a caccia della prima vittoria in Serie A.
In bilico la panchina di Alvini che continua a mostrare un buon calcio senza riuscire però al momento a portare a casa buoni risultati.*
Arrivato circa un anno fa per conquistare la salvezza Davide Nicola ha trasformato la Salernitana che è riuscita a rimanere in Serie A e quest’anno ha iniziato con grande atteggiamento la nuova stagione.
I campani giocano un bel calcio e sembrano finalmente aver trovato quella compattezza tanto richiesta dal proprio allenatore.
Sepe sarà il portiere difeso da Fazio, Daniliuc e Bronn, Mazzocchi e Candreva sulle corsie laterali con Coulibaly, Bradaric e Radovanovic a reggere il centrocampo.
Panchina iniziale per Bonazzoli, attacco formato da Dia e Piatek.
Alvini dovrà rinunciare a Dessers che si è formato in settimana per un problema muscolare, al suo posto è pronto Daniel Ciofani ma rimane aperta la possibilità che i lombardi giochino con Okereke unica punta.
Davanti a Carnesecchi spazio a Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili e Valeri.
Meitè sarà il metronomo con l’obiettivo di dare fisicità al reparto insieme ad Ascacibar, Zanimacchia, Pickel e Buonaiuto dietro ad Okereke.
Questo sarà il primo confronto tra le due squadre in Serie A, gli ultimi due incontri disputati in Serie B sono stati vinti entrambi dai campani.
La Salernitana è imbattuta negli ultimi 9 confronti interni contro la Cremonese.
La Salernitana ha vinto le ultime due gare disputate e potrebbe arrivare a tre vittorie consecutive per la prima volta dal suo ritorno in Serie A.
La Cremonese è l’unica squadra del campionato ancora senza vittorie nelle prime 12 giornate di campionato.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…