A Salerno 4 persone si sono sentite male dopo essere state dal parrucchiere. Due mamme, di cui una incinta, e due bambini di 4 e 2 anni, hanno accusato un grave malore improvviso. Immediatamente trasportati all’ospedale e sottoposti a emogas.
Quando i soccorsi dell’ospedale di Salerno sono giunti all’interno del parrucchiere, la bambina si trovava in uno stato soporoso, mentre il bambino aveva avuto delle convulsioni.
Due donne, di cui una incinta e due bambini si sono sentiti male a Salerno mentre si trovavano dal parrucchiere. I due bambini hanno avuto reazioni molto gravi, mentre le due donne apparivano maggiormente stabili. Sul posto sono giunti i soccorsi, tra cui anche un elicottero.
Immediatamente sono stati trasportati all‘ospedale di Salerno, dove sono stati sottoposti ad una serie di analisi e controlli. I bambini inoltre sono stati sottoposti ad un trattamento iperbarico. Successivamente poi i piccoli sono stati trasferiti al Santo Bono di Napoli.
Dalle analisi è risultato un livello di emogas altissimo. I medici però sono riusciti a ristabilizzare la situazione dei 4 pazienti, lei cui condizioni di salute si sono ora normalizzate.
La donna al nono mese di gravidanza attualmente si trova ricoverata nel reparto di ginecologia, in modo da tener sotto controllo il suo stato di salute.
Il negozio è stato sequestrato dai carabinieri e sono in corso le indagini volte a scoprire la causa dell’intossicazione. Secondo le prime ricostruzioni potrebbe essere stato un problema di areazione del locale.
Le intossicazioni causate da un esposizione a gas o sostanze nocive sono molto difficili da riconoscere. Questo perché comportano sintomi molto generali e dunque poco specifici.
Una delle più comuni e gravi è sicuramente l’intossicazione dovuta al monossido di carbonio. Questa si verifica attraverso cefalea, nausea, svenimento, offuscamento della vista, convulsioni e difficoltà respiratorie.
L’intossicazione da monossido di carbonio, nei casi più gravi, può comportare anche il decesso della persona.
In ogni caso i sintomi variano a seconda del gas o della sostanza con cui si entra in contatto. I più comuni sono sicuramente irritazione di occhi, naso e gola. Può comportare poi difficoltà respiratorie e tosse.
Normalmente questo tipo di intossicazione si cura con una terapia a base di ossigeno. Nei casi più gravi si viene sottoposti alla ventilazione meccanica.
Inoltre i medici sottopongono i pazienti ad una stretta osservazione per monitorare lo stato di salute.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…