Salvatore+Di+Lauro+arrestato+a+Napoli%2C+il+figlio+del+boss+accusato+di+maltrattamenti+in+famiglia
nanopressit
/articolo/salvatore-di-lauro-arrestato-a-napoli-il-figlio-del-boss-accusato-di-maltrattamenti-in-famiglia/451671/amp/
Cronaca

Salvatore Di Lauro arrestato a Napoli, il figlio del boss accusato di maltrattamenti in famiglia

Arresto eccellente a Napoli da parte delle Forze dell’ordine. È stato arrestato Salvatore Di Lauro, il figlio del boss Paolo Di Lauro, detenuto al 41bis. L’uomo è stato tratto in arresto con accuse ben precise.

Arresto – Nanopress.it

Maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate, in particolare, nei confronti della moglie. Il tutto avveniva davanti ai suoi figli.

Arrestato Salvatore Di Lauro

La Squadra Mobile di Napoli ha arrestato Salvatore Di Lauro, figlio del boss e capoclan Paolo Di Lauro, detenuto al 41bis. Stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, ad esser tratto in arresto è il sesto figlio del boss.

Questi è accusato di maltrattamenti in famiglia e, nello specifico, come descritto anche dal Pubblico Ministero, “con reiterate minacce, vessazioni, umiliazioni e aggressioni fisiche, ha maltrattato la moglie anche in presenza dei figli minori della coppia” – ha spiegato.

Salvatore Di Lauro, 35 anni, è già stato arrestato una prima volta nel 2006. Le accuse, questa volta, rivolte contro di lui riguardano la sua stessa famiglia. La donna, che non convive più con lui, finalmente lo scorso 27 febbraio ha denunciato le violenze che subiva. In particolare, quella del giorno prima della denuncia stessa, quando lo stesso Di Lauro si era presentato sotto il balcone di casa della donna, armato di liquido infiammabile, pronto a fare qualsiasi cosa.

La misura cautelare è stata emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della IV sezione (fasce deboli) della Procura della Repubblica partenopea.

Vela di Scampia a Napoli – Nanopress.it

Il figlio del boss accusato di maltrattamenti in famiglia

Salvatore, come dicevamo, è il figlio del boss di Scampia e Secondigliano, Paolo Di Lauro, che già da tempo è stato arrestato ed è in carcere in regime di 41bis. Al momento, lo stesso Salvatore Di Lauro, stando alle indagini della Polizia, era considerato il reggente dell’omonimo clan dopo che suo fratello Marco è stato arrestato.

Il 35enne era già stato arrestato nel 2006 e poi scarcerato nel 2014 per fine pena. Il suo secondo arresto, invece, risale al 2017, precisamente al 6 giugno. Ma poi, era stato scarcerato soltanto 15 giorni dopo.

Il giovane è conosciuto, anche, con il soprannome di “’o terremoto”, dato il suo carattere violento e burrascoso. L’accusa con la quale è stato tratto in arresto vede, sì, i suoi maltrattamenti in famiglia, anche reiterati, nei confronti di sua moglie ma l’aggravante sta nel fatto che, molto spesso, aggrediva la donna proprio davanti o in presenza dei figli.

La donna, stanca delle continue vessazioni, dopo l’ultima aggressione avvenuta nello scorso mese di febbraio, ha deciso di denunciare il marito alle Forze dell’ordine. Da questo, la Procura della Repubblica di Napoli, con la IV sezione per le fasce deboli, ha emesso l’ordine di arresto per l’uomo.

L’ultima minaccia, avvenuta proprio il 26 febbraio scorso, è stata quando lo stesso Salvatore Di Lauro si è presentato sotto il balcone di casa della donna armato di liquido incendiario, pronto a fare di tutto.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago