[didascalia fornitore=”altro”]Twitter[/didascalia]
Mentre sale l’attesa per l’insediamento del nuovo Parlamento, a Roma spunta un murales che ritrae un bacio tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini. L’opera è stata realizzata dallo street artist TVBoy e si trova in via del collegio Capranica, a metà strada tra Camera e Senato. L’intento è quello di rappresentare in maniera ironica il presunto accordo tra il M5S e la Lega in vista delle elezioni dei nuovi presidenti a Montecitorio e Palazzo Madama da parte degli eletti della 18esima legislatura, uscita dal voto del 4 marzo. In poche ore il murales è diventato virale ma non deve essere piaciuto a tutti: a metà mattinata sono infatti arrivati i Carabinieri sul posto che hanno provveduto a coprirlo con delle scatole in quella che appare proprio come un’operazione di censura, anticipando la rimozione decisa dal Comune.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bgp6WC-Blr1/?taken-by=tvboyofficial”]
L’artista non si è fermato al bacio tra Salvini e Di Maio. Sempre nel giorno prima delle elezioni alla Camera e Senato, TVBoy ha firmato anche un’altra opera, questa volta in via dei Pianellari dove Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia tiene in braccio un bambino di colore.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BgqIzIXBy6o/”]
“Folgorata sulla via di Damasco, si pente e decide di dedicarsi al volontariato per #proactivaopenarms e aiutare i bambini rifugiati”, spiega lo stesso artista sul suo profilo Facebook.
[twitter code=”https://twitter.com/tvboystudio/status/977072609060970496″]
Sempre lui ha poi firmato un’altra opera che ritra Francesco Totti. “Dopo la santificazione di Leo Messi per mantenere la par condicio in occasione della prossima partita di Champions #Barça #Roma ecco anche la santificazione di un’altra legenda del Calcio, Francesco Totti, per l’occasione diventato San Francesco da Roma”, si legge sul suo profilo Twitter.
[twitter code=”https://twitter.com/tvboystudio/status/977070497971232768″]