[didascalia fornitore=”ansa”] [/didascalia]
Matteo Salvini interviene per dire la sua dopo l’intervista rilasciata all’Huffington Post da PIF, al secolo Pierfrancesco Diliberto, regista e conduttore tv che aveva definito “fuffa l’ideologia razzista” del ministro dell’Interno leghista, arrivando persino a dire di rimpiangere Angelino Alfano, che al confronto sembrava Churchill. Pif aveva parlato di politica criticando le scelte di Salvini e chiarendo: “Io non voglio un ministro dell’Interno che dica: ‘abbiamo abbattuto una casa abusiva dei sinti’, io voglio un ministro che dica: ‘abbiamo abbattuto una casa abusiva, punto! Perché nel momento in cui fai una differenza di razze, sei un razzista”.
Duro l’attacco di Pif a Salvini, tanto che il regista palermitano arriva a dire: “In confronto a quelli di oggi, Angelino Alfano era Winston Churchill. Io l’ho sempre criticato, ho sempre sospettato per le sue capacità: ora lo rivaluto. E prima o poi gli chiederò scusa personalmente”.
Dopo poco è arrivata, attesa, la replica di Salvini che con un post su Facebook ha chiuso il discorso come lui sa fare, mettendo avanti il Pd e tacciando Pif di essere amico del PD, quindi in sostanza, senza rispondere in merito ai fatti ma solo continuando un’eterna campagna elettorale in contrapposizione con quelli del Partito Democratico: “Secondo l’amico del Pd io sarei ‘razzista’ perché dico ‘campo rom’ – ha scritto il ministro leghista – dovrei dire solo ‘campo’. E rimpiange quel genio di Alfano… Quanta ipocrisia, poi a sinistra si chiedono perché la gente ha smesso di votarli”. E in conclusione: “Di sicuro non tacerò perché me lo chiede Pif”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…