Matteo Salvini travalica momentaneamente i panni di ministro dell’Interno e invade il campo del ministero dell’Istruzione. Nella sua ultima dichiarazione il vicepremier ha spiegato di rivolere i grembiuli a scuola: “Almeno alle scuole elementari rimettere il grembiule farebbe bene ai bambini ed eviterebbe simboli di diversità”.
Salvini è da sempre un grande fan delle divise: negli anni lo abbiamo ammirato con indosso le divise di polizia, pompieri, protezione civile e via discorrendo. Oggi Salvini propone la divisa anche per i bambini della scuola elementare. Ospite a Tg2Italia il vicepremier ha spiegato che rimettere il grembiule indosso ai bambini “sarebbe un’occasione di parità” perché azzererebbe le differenze fra chi indossa “felpe da 400 euro” e chi ha addosso “golfini da 20 euro”.
Lo scorso novembre il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti aveva spiegato di approvare la scelta di quei presidi che decidono di reintrodurre il grembiule con regolamento interno. L’idea piaceva anche all’ex ministro Mariastella Gelmini che nel 2008 intendeva spingere per una legge, che però rimase nel cassetto aprendo la strada all’arbitrio dei dirigenti scolastici.
L’idea è stata avallata negli anni anche da singoli parlamentari. Staremo a vedere se Salvini riuscirà ad ottenere ciò che desidera.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…