Saman Abbas, è della 18enne scomparsa il cadavere trovato a Novellara: riconosciuta grazie ai denti

È arrivata in queste ore la conferma che il corpo senza vita ritrovato in un campo,  a Novellara, lo scorso mese di novembre, sia proprio quello di Saman Abbas, la 18enne scomparsa da Novellara nell’aprile del 2021. 

il luogo del ritrovamento
Il luogo del ritrovamento – Nanopress.it

L’identificazione è stata possibile grazie a un’anomalia dentaria che aveva la 18enne pakistana. Per quanto riguarda la modalità dell’uccisione, bisognerà attendere ulteriori accertamenti, ma sembra che dai primi riscontri la giovane pakistana sia morta per strangolamento.

Identificato il corpo di Saman Abbas

È arrivata in queste ore la conferma che il corpo senza vita ritrovato in un campo a Novellara, lo scorso mese di novembre, sia proprio quello di Saman Abbas, la 18enne scomparsa da Novellara nell’aprile del 2021, la 18enne di origini pakistane che aveva rifiutato un matrimonio combinato e che per questo sarebbe stata uccisa dai suoi familiari.

Il corpo era a tre metri di profondità, ma le condizioni in cui si trovava erano da ritenersi comunque buone, considerando anche il tempo trascorso sottoterra e le modalità con cui era stato nascosto.

“E’ EMERSO UN CORPO SOSTANZIALMENTE INTEGRO, CHE SI È BEN CONSERVATO CONSIDERATA LA PROFONDITÀ NELLA QUALE È STATO INTERRATO PER OLTRE UN ANNO E MEZZO. INDOSSAVA GLI STESSI ABITI AL MOMENTO DELL’INTERRAMENTO”

aveva spiegato Gaetano Calogero Paci, procuratore capo di Reggio Emilia.

“Saman è stata identificata da un’anomalia dentaria, grazie a foto e video” ha spiegato il legale Barbara Iannucelli, che assiste l’associazione “Penelope” costituitasi parte civile nel processo a carico dei familiari della 18enne. Per quanto riguarda la modalità dell’uccisione, bisognerà attendere ulteriori accertamenti, ma sembra che dai primi riscontri la giovane pakistana sia morta per strangolamento.

Indagati 5 familiari

Sul luogo del ritrovamento, gli inquirenti erano arrivati grazie allo zio di Saman, Danish Hasnain, arrestato la scorsa estate con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere. Sarebbe stato lui a uccidere la nipote, forse soffocandola, con la connivenza dei genitori e di altri due cugini della vittima, Ikram Ijaz e Nomanhulaq Nomanhulaq, attualmente detenuti nel penitenziario di Reggio Emilia. Al momento sono 5 gli indagati e la madre della 18enne è ancora irreperibile.
Shabbar-Abbas
Shabbar-Abbas – Nanopress.it

La sera dell’omicidio Saman sarebbe stata attirata dai genitori in una trappola. In un video ripreso dalle telecamere di sorveglianza della zona, risalente proprio alla notte della scomparsa, si vedono la mamma e il padre di Saman allontanarsi con lei e poi rientrare poco dopo senza la figlia, della quale resta lo zainetto, portato in spalla dal papà.
La ragazza si era ribellata a un matrimonio combinato con un cugino pakistano e i familiari avrebbero quindi deciso di farle pagare l’onta di quel rifiuto con la vita. La 18enne era innamorata di un suo connazionale residente a Novellara e con il quale sognava una vita e una famiglia insieme. L’ultima foto pubblicata sui social da Saman la ritrae felice insieme al suo fidanzato. Sarebbe stato proprio quello scatto fotografico a firmare la condanna a morte della 18enne.
Impostazioni privacy