Samsung+Galaxy+Note+7+sostituito+prende+fuoco+su+un+aereo
nanopressit
/articolo/samsung-galaxy-note-7-sostituito-prende-fuoco-su-un-aereo/86528/amp/
Categories: Tecnologia

Samsung Galaxy Note 7 sostituito prende fuoco su un aereo

Samsung Galaxy Note 7 esplode su un volo della compagnia aerea Southwest Airlines. Il modello in questione, a detta del proprietario Brian Green, si tratterebbe di un modello sostituito. L’episodio è accaduto sul volo 944 diretto a Baltimora, evacuato immediatamente e fortunatamente senza alcun ferito. Andiamo alla scoperta dei motivi per cui un altro Galaxy Note 7 è esploso, seppur considerato dispositivo “sicuro”.

Il divieto di portare in aereo un Samsung Galaxy Note 7 di “prima generazione” non è bastato per evitare ciò che è accaduto sul volo 944 della Southwest Airlines. Lo sfortunato protagonista della vicenda, Brian Green, si è trovato alle prese con un Galaxy Note 7 che è letteralmente esploso.

Dopo aver spento il dispositivo elettronico, il Galaxy Note 7 in questione ha iniziato ad emettere un denso fumo e, dopo averlo tirato fuori dalla tasca, ha continuato ad emettere fumo verde. La temperatura raggiunta dal phablet di casa Samsung è stata tale da bruciacchiare anche la moquette.

Ovviamente, il volo 944 diretto a Baltimora della Southwest Airlines è stato immediatamente evacuato dall’equipaggio di bordo. Nel frattempo, la compagnia aerea ha comunicato che non si sono stati feriti o problemi di altra natura per tutti i passeggeri.

Allo stesso tempo, il Galaxy Note 7 in questione era stato acquistato in uno store AT&T il 21 settembre. Il proprietario ha sottolineato al portale americano “The Verge” come il modello in questione fosse uno di quelli sostituiti da Samsung. Anche tramite il codice IMEI è stato possibile confermate il fatto che, in teoria, fosse un Galaxy Note 7 non a rischio.

Dal canto suo, Samsung ha risposto con molta cautela per l’accaduto. Infatti, secondo il produttore coreano confermare al 100% se sia stato protagonista un Note 7 “sicuro”. Nel frattempo, Southwest Airlines e Samsung stanno collaborando, in modo tale che i laboratori di Samsung potranno esaminare il dispositivo in questione e fornire una risposta certa all’accaduto.

Alberto Marini

Recent Posts

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago

Avvistamento record in Italia: è accaduto in Salento

È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…

2 mesi ago