DXOMARK ha testato la fotocamera del Samsung Galaxy S23 Ultra: ecco i risultati della prova effettuata dal sito web.
DXOMARK ha testato la fotocamera del Samsung Galaxy S23 Ultra, mettendola a paragone con le altre presenti sul mercato, abbinate ai dispositivi top gamma. Nel corso del test, sono stati evidenziati, dunque, i pro e i contro della fotocamera in dotazione dello smartphone dell’azienda sudcoreana.
Il Samsung Galaxy S23 Ultra è stato salutato dall’intera stampa tecnologica come un telefono eccezionale.
DXOMARK, azienda specializzata in test di laboratorio di telefoni, ha deciso di testare personalmente il telefono, scrutandone la fotocamera i dotazione. E, in base ai risultati emersi dal test condotto dal sito di benchmark, pare che la fotocamera di questo smartphone sia al decimo posto della classica. Almeno secondo lo studio tecnico effettuato dal portale.
Niente panico, è tutt’altro che disonorevole. Il telefono è addirittura avanti rispetto al suo predecessore, il Galaxy S22 Ultra, che è al 17° posto tra i migliori smartphone per scattare foto.
Anche se è uno smartphone di tutto rispetto, ha ottenuto solo 140 punti, classificandosi immediatamente dopo lo Xiaomi Mi 11 Ultra, un telefono uscito due anni fa e l’iPhone 13 Pro, che risale a un anno fa.
Perché, dunque, lo smartphone di Samsung è dietro a telefoni usciti un anno e due anni prima? C’è da dire che il test, effettuato dal sito, è stato effettuato su diverse caratteristiche prese in considerazione della fotocamera in dotazione e pare che non abbia ottenuto punteggi migliori su diverse sottocategorie, quali foto, effetto bokeh, anteprima, zoom e video.
Nello specifoco, il sito parla del fatto che lo smartphone è comunque di ottima qualità e offrer caratteristiche molto valide sul comparto fotografico, per quel che concerne lo zoom, la stabilizzazione video, risultata molto efficace e notando, infine, un buon autofocus.
Sul lato delle criticità, gli esperti hanno lamentano contrasti bassi in controluce, un certo rumore in condizioni di poca illuminazione e in luoghi chiusi, nonché perdita dei dettagli, in particolare sui volti e sovraesposizione quando c’è scarsa luce.
Ci sono, però, alcuni punti con i quali l’S23 Ultra supera i suoi concorrenti, in particolare sullo zoom con il quale scavalca l’iPhone 14 Pro (logico, visto che quest’ultimo parte da un X3). D’altra parte, Honor Magic 4 Ultimate e Huawei Mate 50 Pro mantengono il vantaggio per quel che concerne la stessa caratteristica.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…