[veedioplatform code=”5da8f2ca6a705183bb2237c173911f49″ type=”playlist”]
NanoPress va a Sanremo 2016. Anche quest’anno torniamo al Festival per raccontare l’edizione numero 66 della kermesse e lo faremo a modo nostro. Non solo interviste a cantanti e addetti ai lavori, ma vi mostreremo cosa succede durante tutta la settimana. Lo faremo con la rubrica Chitarre e Lustrini, la sintesi perfetta del duo Alice-Simona, le inviate di NanoPress al Festival di Sanremo 2016. Un’anima rock e una patinata: due opposti che si attraggono, ma anche si dividono. Non sarà l’unica rubrica che presenteremo durante la manifestazione, ci saranno anche “A caccia dello scoop”, “L’anatema del Festival” e “Le interviste di Nanopress”. Scopriamo nel dettaglio quello di cui stiamo parlando.
Chitarre & Lustrini
Visto che quest’anno al Festival saranno presenti forti contrasti anche musicali tra i cantanti in gara (vedremo sullo stesso palco, Elio e le Storie tese e Morgan insieme a Patty Pravo e Arisa), daremo voce a queste due anime un po’ contrapposte. Alice rappresenterà la parte più legata al mondo patinato della tv e del Festival tradizionale mentre Simona sarà l’anima più alternativa e anche un po’ rock. Giocheremo sul dualismo fra queste due diverse visioni della kermesse con scene ironiche e il più possibile originali, commentando i presentatori, le vallette, i cantanti e le situazioni che si verranno a creare durante la kermesse.
A caccia dello scoop
Sanremo è un carrozzone in cui confluiscono tutti gli argomenti del mondo, compresi i malumori e i rumors che circolano nei giorni del Festival. Con questa rubrica proveremo a prendere in giro la stampa – quindi anche noi stessi – costantemente a caccia dello scoop dell’anno, che per noi diventerà lo scoop del giorno. Con taglio ironico e scanzonato, chiederemo alla gente cosa ne pensa, appunto, dello scoop del giorno.
L’anatema del Festival
Ogni giorno chiederemo a una persona comune, o particolare nel suo genere, di fare un pronostico sulla serata; chissà se riusciremo a trovare il nostro “Polpo Paul”. A queste tre si aggiungono altre due rubriche:
Le interviste di NanoPress
Questa rubrica riguarda le interviste a cantanti e addetti ai lavori che intervisteremo durante il Festival. Sarà la rubrica un po’ più istituzionale delle altre, proprio perché riguarda il cuore della kermesse; di seguito tutte le interviste di NanoPress a Sanremo.
Il commento
Infine, come l’anno scorso, portiamo avanti il resoconto della serata: ogni sera realizzerò un video con un breve commento a quanto accaduto in diretta. Il video sarà pubblicato dopo la messa in onda.
L’obiettivo è offrire uno sguardo attento, ma scanzonato dell’evento televisivo e musicale più importante dell’anno, facendo leva sull’ironia (nostra e degli intervistati).
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…