[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – James Taylor alla conferenza stampa della 68esima edizione del Festival di Sanremo[/didascalia]
Nella terza serata del Festival di Sanremo 2018 James Taylor sarà tra i super ospiti stranieri, ma la sua gaffe su Claudio Baglioni sta facendo il giro del web. L’artista internazionale, intervistato dai giornalisti a margine della conferenza stampa della seconda puntata della gara canora, è stato colto alla sprovvista quando uno dei presenti gli ha chiesto cosa pensasse di Baglioni.
‘Baglioni chi?’ – ha chiesto, intontito, James Taylor servendo su un piatto d’argento la clamorosa gaffe a 24 ore dalla sua esibizione a Sanremo 2018. L’artista, infatti, salirà durante la serata dell’8 febbraio sul palco del Teatro Ariston per un duetto con Giorgia sulle note di You’ve Got A Friend, ma pare non sia a conoscenza del nome e del cognome – e forse nemmeno del ruolo e dei precedenti musicali – del conclamato direttore/dittatore artistico di questa 68esima edizione del Festival della Musica Italiana.
Forse confuso dalla domanda riguardante uno dei suoi cantanti preferiti in gara a Sanremo 2018, James Taylor è apparso convinto che Claudio Baglioni facesse proprio parte di quella rosa di artisti della sezione ‘Big’.
Un suo collaboratore ha tentato di corrergli in soccorso spiegandogli che Claudio Baglioni è il conduttore del Festival, ma il confuso Taylor si è chiesto se lo avessero già incontrato.
Nulla da fare, James non ha saputo proprio esprimere il suo parere sul ‘buon Claudio’ e, forse inconsapevole della clamorosa gaffe, ha proseguito: ‘Ma Claudio Baglioni è un cantante italiano?’.
Dopo tentennamenti, domande che hanno lasciato la sala stampa a metà tra l’imbarazzato e il divertito e inutili soccorsi da parte dei collaboratori più vicini, James Taylor ha gettato la maschera e si è scusato per la gaffe su Claudio Baglioni.
‘Scusate la mia ignoranza’ – ha tentato di rimediare (inutilmente), per poi cambiare discorso e spiegare quale sarà la performance che lo vedrà protagonista di Sanremo 2018.
James Taylor si esibirà con ‘You’ve Got A Friend’ – in duetto con Giorgia – e, come specificato da Claudio Baglioni (…chi?) nella conferenza stampa dell’8 febbraio, sarà anche interprete della canzone ‘La donna è mobile’: ‘Scelta bizzarra dalla quale siamo incuriositi’.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…