Gaffe di Virginia Raffaele sul palco dell’Ariston. La conduttrice di Sanremo 2019 ha fatto una battuta che non è piaciuta, ma si è resa conto subito dello scivolone e anche del fatto che il pubblico sarebbe stato implacabile e in effetti è ciò che si è verificato.
‘Salutiamo i Casamonica’, è la frase che non è piaciuta ai telespettatori. Virginia Raffaele ha percepito subito la gaffe tanto che imbarazzata si è nascosta dietro il cartoncino utilizzato dai conduttori per la presentazione degli artisti che si esibiscono sul palco dell’Ariston. Gelo in platea, la Raffaele da professionista qual è si ricompone subito e chiede immediatamente scusa.
Claudio Bisio sale sul palco con una nuova giacca, leggermente più sobria rispetto a quella indossata nella prima parte del Festival di Sanremo.
La Raffaele nota il cambio e Bisio le racconta come sul web la prima giacca sia stata oggetto di scherno e di ironia. ‘Hanno detto che sembravo un Casamonica’, ha spiegato l’attore.
‘Salutiamo i Casamonica’, è la battuta fatta dalla Raffaele subito dopo. Deve aver sentito parecchio freddo la conduttrice di Sanremo 2019 che ha percepito immediatamente la gaffe e imbarazzata ha chiesto scusa. Il palco dell’Ariston non è certo facile e può giocare brutti scherzi.
‘Che cosa ho detto? Chissà quante me ne diranno’, la Raffaele si nasconde e chiede venia. ‘Non preoccuparti, siamo registrati poi la tagliano’, la consola con ironia Claudio Bisio.
La battuta non battuta della Raffaele non è certo passata inosservata e la rete ha subito commentato com’era prevedibile e come ha previsto la stessa conduttrice di Sanremo.
Anche Nicola Morra, presidente della Commissione Antimafia ha detto la sua sulla vicenda: ‘Che i Casamonica possano diventare sul palco dell’Ariston oggetto di battuta come i Cesaroni o i Rossi è una leggerezza assai grave. Son convinto che tornando indietro la conduttrice di Sanremo non ripeterebbe l’errore. La Mafia non va normalizzata. La Mafia va asfaltata!’
Tra commenti ironici e critiche severe, la rete si è scatenata. Sarà stata l’emozione? C’è chi è implacabile e punta il dito sulla Raffaele. ‘Vergogna, la mafia è una cosa seria’, si legge su Twitter. C’è anche chi ha definito quella di Virginia Raffaele la ‘gaffe del secolo’. Di sicuro sul palco dell’Ariston ne abbiamo viste tante e ne vedremo ancora delle belle.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…