Continuano le novità per la 73esima edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dal 7 all’11 febbraio nella cittadina ligure. Amadeus, il conduttore e direttore artistico della kermesse canora, ha annunciato oggi al tg di Rai Uno che saranno i Black Eyed Peas gli ospiti internazionali.
Co-conduttrici per una serata, poi, saranno Chiara Francini e Paola Egonu. L’attrice e scrittrice fiorentina affiancherà Amadeus il venerdì, mentre la pallavolista azzurra, campionessa europea, gli farà da spalla il giovedì.
Sanremo 2023, i Plack Eyed Peas saranno gli ospiti internazionali: l’annuncio di Amadeus
Di settimana in settimana il mosaico che comporrà il Festival di Sanremo, arrivato alla sua 73esima edizione, si fa sempre più chiaro. Amadeus, conduttore della kermesse canora per la quarta volta di fila, ha annunciato oggi al Tg1 chi saranno gli ospiti internazionali che torneranno a calcare il palcon dell’Ariston: i Black Eyed Peas.
“Sono veramente dei grandissimi nomi, arrivano da Los Angeles, da 25 anni realizzano hit in tutto il mondo: 35 milioni di album venduti e 120 milioni di singoli. Un gruppo premiato con ben sei Grammy Awards, gli oscar della musica“, così è stato presentato dal direttore artistico il gruppo californiano che si esibirà mercoledì 8 febbraio.
La stessa serata, per giunta, in cui si esibiranno come super ospiti anche Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi. Il cantante bolognese sarà anche co-conduttore della kermesse per tutte le serate, mentre Chiara Francini, attrice e scrittrice toscana lo sarà solo venerdì, così come Francesca Fagnani, co-conduttrice della seconda serata, Paola Egonu, pallavolista e campionessa europea con la maglia della Nazionale italiana, che lo affiancherà giovedì, e Chiara Ferragni nella prima serata e alla finale di sabato 11.
Ma continuando con gli ospiti, ad aprire le danze, assieme all’imprenditrice mantovana, ci penseranno Mahmood e Blanco, ovvero i vincitori della passata edizione, che canteranno, appunto, Brividi. Ma nella serata d’esordio, si esibirà, esattamente come in finale, anche Salmo, il primo ospite annunciato dal conduttore.
I 28 cantanti in gara per la 73esima edizione della kermesse
Non ci sono sorprese, né novità, invece, per quanto riguarda i cantanti in gara. Nonostante, infatti, l’indagine della Procura di Vicenza contro Madame, e il testo della canzone di Giorgia svelato in anteprima, saranno sempre 28 e sempre gli stessi gli artisti che si esibiranno al Festival di Sanremo dal 7 all’11 febbraio.
- Giorgia – “Parole dette male”
- Articolo 31 – “Un bel viaggio”
- Elodie – “Due”
- Colapesce Dimartino – “Splash”
- Ariete – “Mare di guai”
- Modà – “Lasciami”
- Mara Sattei – “Duemilaminuti”
- Leo Gassmann – “Terzo cuore”
- I Cugini di Campagna – “Lettera 22”
- Mr. Rain – “Supereroi”
- Marco Mengoni – “Due vite”
- Anna Oxa – “Sali (Canto dell’anima)”
- Lazza – “Cenere”
- Tananai – “Tango”
- Paola & Chiara – “Furore”
- LDA – “Se poi domani”
- Madame – “Il bene nel male”
- Gianluca Grignani – “Quando ti manca il fiato”
- Rosa Chemical – “Made in Italy”
- Coma_Cose – “L’addio”
- Levante – “Vivo”
- Ultimo – “Alba”
- Shari – “Egoista”
- Gianmaria – “Mostro”
- Colla Zio – “Non mi va”
- Sethu – “Cause perse”
- Will – “Stupido”
- Olly – “Polvere”