Sapete quanto costa mangiare da chef Cannavacciuolo? Ecco i prezzi che troviamo sul suo menù stellare. E no, ve lo anticipiamo, non sono alla portata di tutti.
Lo chef Antonino Cannavacciuolo è tra i personaggi più iconici e amati della televisione italiana. Sapete quanto bisogna pagare per assaggiare un suo piatto stellato? Ecco il menù che trovate al suo lussuoso ristorante.
Tutto sul giudice di cucina più amato della TV
Antonino Cannavacciuolo, chef partenopeo, è entrato nel cuore di tutti. La sua simpatia e non solo la sua stellare cucina, hanno conquistato l’Italia e il mondo.
Inizia giovanissimo Antonino a destreggiarsi tra pentole e padelle. Dopo il diploma alberghiero conseguito presso una scuola alberghiera di Vico Equense, parte alla volta dell’Alsazia lavorando in due ristoranti super rinomati: il Buerehiesel a Strasburgo e l’Auberge de l’Ill nell’Alto Reno.
Dopo questa formativa esperienza all’estero, Cannavacciuolo torna a Napoli e sotto l’ala protettrice dello straordinario Gualtiero Marchesi, inizierà la sua avventura presso uno degli alberghi più lussuosi della splendida Isola di Capri, il Grand Hotel Quisisana.
La sua vita cambierà decisamente nel 1999 quando insieme alla moglie, inizia a lavorare come chef patron, dopo averne assunto la gestione, a Villa Crespi. Nel 2003 arriva la sua prima stella Michelin seguita nel 2006 dalla seconda.
La sua ironia e il suo carattere solare, oltre ovviamente alla bravura, lo faranno notare da alcuni produttori televisivi che scelgono proprio lui nel 2013, come conduttore del format “Cucine da incubo”. Da quel momento inizia anche la carriera televisiva di chef Antonino che diventerà nel 2015 il terzo giudice di MasterChef insieme a Joe Bastianich e Bruno Barbieri.
La sua splendida carriera continua ancora oggi. Antonio Cannavacciuolo è uno dei pochi chef che può vantare il possesso di ben 7 stelle Michelin, un traguardo non da poco.
Come abbiamo detto poco sopra, Cannavacciuolo è gestore insieme alla moglie di Villa Crespi, un rinomato ristorante che si trova all’interno di una lussuosa villa piemontese. A questo proposito, sapete quanto costa mangiare da chef Cannavacciuolo? Scopriamo i prezzi del suo menù.
Sapete quanto costa mangiare da chef Cannavacciuolo? Ecco i prezzi del suo menù
Chi non vorrebbe incontrare di persona il mitico chef Antonino Cannavacciuolo e magari accomodarsi a un tavolo prenotato nel suo ristorante a Villa Crespi? Chi non vorrebbe assaggiare i deliziosi piatti con cui più volte ha fatto venire l’acquolina solo a guardali da dietro uno schermo televisivo?
Sappiate che è possibile avere un contatto diretto con lui e con la sua cucina semplicemente prenotando – con netto anticipo – un tavolo presso il suo rinomato ristorante.
Sì, ma quanto costa mangiare da lui? Questa è sicuramente la domanda che in tanti si stanno facendo. Lo scopriamo insieme.
Se decidete di voler provare qualcosa di diverso e stellare, sotto ogni punto di vista, allora dovete necessariamente provare uno dei tanti menù messi a disposizione da chef Cannavacciuolo a Villa Crespi. Vi anticipiamo che poter testare l’indiscussa e straordinaria cucina del giudice di MasterChef non costa poco.
Ovviamente c’è sempre la possibilità di scegliere portate alla carta ma l’abbinamento di piatti particolari è presente solo negli esclusivi menù. Vi facciamo un esempio.
Il menù “Buon viaggio” prevede queste portate:
- Trota in carpione
- Scampi alla pizzaiola in acqua di polpo
- Linguine di Gragnano
- Triglia e cime di rapa
- Vitella piemontese
- Dolce
Questo menù costa 260 euro a persona. Se volete provare qualcosa di ancora più particolare, potete optare per l’esclusiva selezione di formaggi che ha un prezzo aggiuntivo di 30 euro a persona e che quindi fa lievitare il prezzo del menù a 290 euro a persona.
E se si volesse optare per piatti singoli, invece? Ecco degli esempi. Il piatto forte dello chef, l’Antipasto di scampi crudi alla pizzaiola, costa 90 euro. Se volete gustare il suo Tonno vitellato dovrete spendere 70 euro. Se poi volete provare il suo piatto a base di sedano rapa e aglio nero, dovete sborsare 60 euro.
Passiamo ai primi. Un piatto di Linguine di Gragnano costa 70 euro così come il Riso con ostriche e bottarga e gli Spaghetti allo zafferano e ricci di mare.
Secondi piatti di pesce. Costano tutti 80 euro. Questo il prezzo per assaggiare il Branzino condito con arancia e invidia e il Rombo con carciofi e alghe marine. Costano invece 70 euro i piatti e base di carne come il Rognone con mango e l’Animella alla boscaiola.
I dolci infine, costano tutti 30 euro. Questi i prezzi per pranzare o cenare nel rinomato locale di chef Cannavacciuolo che come sempre sa sorprendere i suoi ospiti con deliziosi piatti da lui pensati ed elaborati.