In molti si chiedono quale sia il titolo di studio di una delle voci italiane più belle in assoluto: Al Bano. Scopriamolo insieme.
Una voce bellissima riconosciuta in ogni parte del mondo. Al Bano è un noto cantante pugliese, affermato e amato dal pubblico italiano e non solo. Il cantautore ha iniziato la sua carriera negli anni ’60 per poi sposarsi con Romina Power. Una coppia nella vita e sul lavoro, tanto da far innamorare i fan per il loro amore e la dedizione. Tra gossip e tragedie familiari, una tra tutte la perdita della primogenita Ylenia Carrisi, Al Bano è comunque sempre sulla cresta dell’onda. In molti si chiedono quale sia il suo titolo di studio e la risposta è incredibile.
Impossibile non conoscere Al Bano Carrisi, il ragazzino di Cellino San Marco – in Puglia – che con la sua voce è diventato sin da subito una grande celebrità. La sua fama si è estesa in ogni parte del mondo e tutti conoscono le sue doti di cantautore. Non solo, il suo successo è dovuto anche alla bellissima storia d’amore con l’ex moglie Romina Power conosciuta sul set di un film: un vero e proprio colpo di fulmine tra i due.
Insieme hanno scritto la storia della musica italiana, con canzoni che ancora oggi vengono cantate da ogni generazione. Una coppia e una istituzione in Italia, sia nel lavoro e sia nell’amore sino a quando non hanno deciso di lasciarsi. I due hanno avuto 4 figli: Ylenia – Yari – Cristel e Romina Jr. La coppia è stata segnata da un evento tragico accaduto nel 1994, quando Ylenia è scomparsa nel nulla e ancora oggi non si hanno notizie in merito. Un dolore così forte che anche un amore grande come il loro non ha saputo fronteggiare.
Al Bano oggi è insieme a Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto due figli. Romina Power vive a Los Angeles e ogni tanto viene in Italia per i figli o per duettare con il suo ex marito in alcuni concerti.
I fan non hanno abbandonato i loro idoli e sono sempre interessati a tutto quello che fanno. Il dubbio è anche legato a quale sia il titolo di studio di Al Bano, avendo iniziato da giovane a fare musica. Il cantante arriva da una famiglia di umili origini e contadina, da sempre dedita al lavoro in campagna.
Da ragazzo, il cantautore ha lasciato gli studi a 17 anni e si è trasferito a Milano. Lavorava in un ristorante quando ha incontrato Pippo Baudo: il destino lo ha portato dritto verso il successo. Pippo Baudo ha creduto nel ragazzo e nella voce, con capacità superiori alla media: e aveva assolutamente ragione.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…