Saponara%2C+scooter+contro+due+auto%3A+Angelo+Cannuni+muore+a+23+anni
nanopressit
/articolo/saponara-scooter-contro-due-auto-angelo-cannuni-muore-a-23-anni/386210/amp/
Cronaca

Saponara, scooter contro due auto: Angelo Cannuni muore a 23 anni

Una giovane vita spezzata in un incidente stradale. Uno scontro drammatico fra un’auto e il suo motorino ha rotto tutti i sogni del 23enne Angelo Cannuni. Cerchiamo di capire insieme qual è stata la vera dinamica dell’incidente.

Incidente stradale – Nanopress.it

Il ragazzo era originario della provincia di Messina e stava viaggiando sul suo scooter.

Angelo Cannuni: una vita spezzata a 23 anni

Anche se è ancora da accertare come sia avvenuto l’incidente e, anche, la sua stessa dinamica, sta di fatto che la giovane vita di un 23enne è volata al cielo. Lui si chiamava Angelo Cannuni e stava viaggiando sul suo scooter quando, martedì sera, ha perso la vita nello scontro avvenuto con un’auto.

L’incidente è avvenuto a Saponare, in provincia di Messina. Il giovane viaggiava sul suo motorino quando, per motivi che sono ancora in via di accertamento, è andato a scontrarsi con un’auto. Nell’impatto, il ragazzo è volato per alcuni metri prima di cadere al suolo.

Oltre ad Angelo e all’auto sulla quale è andato a sbattere, è stata coinvolta anche un’altra autovettura. Immediatamente soccorso dal personale sanitario del 118 e, con l’arrivo sul posto anche dei Carabinieri, per Angelo non c’è stato nulla da fare.

Ancora non del tutto chiara la dinamica dell’incidente. Da una primissima ricostruzione, si è appreso che il giovane stava viaggiando sul suo motorino quando si è scontrato contro un’auto, una Grande Punto, ed è poi precipitato per alcuni metri già ad una scarpata, presente sul lato della strada dove lui e la stessa auto stavano circolando.

Ambulanza – Nanopress.it

L’impatto con l’auto e il volo nella scarpata

Un volo di 5 metri quello che, poi, ha portato Angelo alla morte. Nell’incidente, il conducente della Punto avrebbe anche cercato di schivare il motorino dove viaggiava il giovane. Come dicevamo, nello scontro è rimasta coinvolta anche un’altra auto, un’Audi.

Appena arrivato sul posto, il personale sanitario ha fatto di tutto per rianimare il ragazzo, dopo averlo salvato dalla scarpata dove era caduto dopo l’impatto, ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Angelo era iscritto all’Università di Messina, alla facoltà di Scienze Informatiche. Dolore e sconcerto per quanto accaduto sia per la sua famiglia, per i suoi amici, ma anche per l’intera comunità di Spadafora, comune della zona della provincia di Messina e vicino a Saponara, luogo dove, invece, è avvenuto l’incidente stesso.

Ora i Carabinieri stanno cercando di capire anche il ruolo che l’altra auto, una Audi, ha avuto nell’incidente dove il giovane ha perso la vita. Tanti i messaggi di cordoglio per Angelo: un ricordo indelebile per tutti i suoi amici ed un dolore incolmabile per la sua famiglia.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago