Sarah+Brightman+prima+cantante+nello+spazio%3A+far%C3%A0+un+concerto+sulla+ISS
nanopressit
/articolo/sarah-brightman-prima-cantante-nello-spazio-fara-un-concerto-sulla-iss/73794/amp/
Categories: Spettacoli

Sarah Brightman prima cantante nello spazio: farà un concerto sulla ISS

[fotogallery id=”5639″]

Sarah Brightman sta preparando un concerto sulla Iss, la Stazione spaziale internazionale: la soprano inglese sarà protagonista di un’esibizione dallo spazio, con un brano scritto a quattro mani insieme all’ex marito e celebre compositore Andrew Lloyd Webber. Prossima turista spaziale alla modica cifra di 48 milioni di euro (51 milioni di dollari), Brightman sta studiando il russo e partecipando a corsi di sopravvivenza per prepararsi alla missione nello spazio: riuscirà a ripetere l’exploit dell’astronauta canadese Chris Hadfield, diventato virale con la sua performance di Space Oddity di David Bowie cantanta sempre dalla ISS?

Ispirare le donne a lavorare nel campo scientifico: questa la ‘missione’ di Sarah Brightman, prima artista ad esibirsi nello spazio: la soprano inglese, insieme all’ex marito Andrew Lloyd Webber, sta componendo un brano che canterà dalla ISS, la stazione spaziale internazionale. Il viaggio di Brightman durerà dieci giorni, e l’esibizione arriverà dopo un periodo di acclimatamento di una settimana.

Sto lavorando a varie cose, una canzone che renda l’idea dello spazio ma che sia anche semplice: cantare senza gravità sarà una cosa differente, sulla Terra hai i piedi per terra e l’aria intorno a te, lassù sarà tutto diverso’, ha spiegato la Brightman. Webber avrebbe contribuito in particolare con una frase semplice ma d’effetto, e secondo quanto reso noto dalla soprano, l’idea è quella di una performance in collegamento con l’orchestra da terra.

Ad ispirare l’artista, lo sbarco sulla luna dell’Apollo 11 nel 1969, visto da bambina in tv: ‘Mi ha cambiato il modo di vedere, ho sentito la mia mente aprirsi: e avere la possibilità di vivere qualcosa di simile è una cosa straordinaria‘. Dopo essersi interessata ai viaggi spaziali della Virgin Galactic di Richard Branson, Brightman ha incontrato Peter Diamandis, co-fondatore di Space Adventures, che le ha ‘offerto’ il viaggetto. Oltre a sborsare milioni di dollari, la soprano e astronauta si sta sottoponendo ad un duro addestramento in Russia, 16 ore al giorno di test vari, sia fisici che psicologici: cantare sullo spazio ci sa che sarà una passeggiata al confronto…

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago