L’incidente è avvenuto questa mattina nella sede del Collegio Castelli di via Varese. Il 12enne è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Bergamo.
I carabinieri della Compagnia di Saronno sono giunti sul luogo della tragedia, per ricostruire quanto accaduto all’adolescente e ascoltare eventuali testimoni.
Incidente a scuola a Saronno: 12enne precipita nella tromba delle scale
Un ragazzo di 12 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Bergamo, dopo essere precipitato nella tromba delle scale, da un’altezza di circa 4 metri. Il drammatico incidente è avvenuto questa mattina – poco dopo le 8:30 – presso il Collegio Castelli di via Varese, a Saronno.
Il 12enne è finito sul pianerottolo delle scale interne, dopo essere precipitato nella tromba delle scale. Trasferito con l’elisoccorso nel nosocomio lombardo, ha riportato diverse fratture agli arti e al volto, ma i medici dovranno valutare eventuali danni cerebrali. I carabinieri della compagnia di Saronno stanno ricostruendo, anche attraverso le testimonianze, quanto successo all’adolescente e stabilire se sia trattato di un incidente o di un gesto volontario.
Al momento non sembra vi siano testimoni oculari di quanto accaduto al 12enne, che è sempre rimasto vigile, fino all’arrivo dei soccorsi. Vista la gravità delle sue condizioni, l’adolescente è stato immediatamente sedato e trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Notizia in aggiornamento.