Sassuolo-Roma, partita delicata al Mapei Stadium

Dopo aver perso il derby capitolino la Roma vuole reagire e va in casa del Sassuolo con l’obiettivo di prendersi i tre punti e riprendere la corsa verso le zone alte della classifica.
I neroverdi non hanno iniziato al meglio il campionato ma per la sfida contro i giallorossi recuperano Berardi che inizierà dalla panchina.

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini – Nanopress.it

Archiviata la sconfitta contro la Lazio, la Roma di Mourinho ha l’obbligo di dare subito una risposta importante ai propri tifosi rimanendo in scia di Milan e Lazio.
Il tecnico portoghese ha chiesto ai suoi una prova d’orgoglio e spensieratezza affidandosi a Cristian Volpato che, per la prima volta in stagione, partirà dal primo minuto a sostegno di Tammy Abraham.

Continua a non convincere invece il Sassuolo, Dionisi non sta riuscendo a replicare la straordinaria stagione dello scorso anno e da stasera vuole invertire la tendenza.
I neroverdi sono stati condizionati da tantissimi infortuni e per la sfida contro la Roma recuperano sia Laurientè (che partirà titolare) che capitan Berardi che dovrebbe iniziare dalla panchina.

Sassuolo con il 4-3-3, davanti c’è Pinamonti

I 15 punti conquistati nelle prime 13 giornate di campionato sono un bottino troppo misero per una squadra che ha l’obiettivo di arrivare finalmente a giocarsi un trofeo europeo.
Alessio Dionisi ha caricato l’ambiente in vista della sfida e lancia Laurientè e Traorè dal primo minuto vicino a Pinamonti.

Armand Laurientè
Armand Laurientè – Nanopress.it

Emiliani in campo con il 4-3-3, in porta c’è Consigli con Ferrari ed Erlic coppia centrale e Toljan e Rogerio sulle fasce.
Maxime Lopez sarò il regista con Thorsvedt e Frattesi mezze ali.
Davanti Pinamonti prima punta, Traore e Laurientè in appoggio.
La buona notizia per i tifosi arriva dalla panchina, tra i convocati infatti torna il nome di Mimmo Berardi che sarà sicuramente della partita nella ripresa.

Roma con Volpato titolare vicino a Abraham

Dopo il clamoroso errore tecnico commesso nel derby Mourinho ha difeso Ibanez caricandolo in vista della partita di oggi e confermandolo tra i titolari.
La difesa sarà quella solita con il numero 3 che giocherà al fianco di Smalling e Mancini davanti a Rui Patricio.

Roger Ibanez
Roger Ibanez – Nanopress.it

A sinistra giocherà Zalewski con Karsdorp sulla corsia opposta, Matic torna titolare a centrocampo per completare il reparto insieme a Cristante.
Senza Pellegrini e Dybala il compagno di reparto di Zaniolo sarà Cristian Volpato, Abraham unica punta.

Sassuolo-Roma, statistiche

Tra le squadre affrontate almeno tre volte in Serie A la Roma è quella contro cui il Sassuolo ha vinto meno partite, un solo successo per i neroverdi con otto pareggi e addirittura nove sconfitte.
La Roma ha perso due delle ultime tre gare di campionato, i giallorossi potrebbero centrare la seconda sconfitta consecutiva in campionato, dato che non accade da gennaio.

Il Sassuolo ha perso quattro delle ultime sette partite di Serie A giocate di mercoledì sera.
I padroni di casa vengono da due partite di fila senza trovare il gol, l’ultima volta che i neroverdi non hanno trovato la rete per tre partite di fila era il 2018 con Iachini allenatore.

 

Impostazioni privacy