L’anticipo delle 12:30 mette di fronte le due squadre che hanno deluso di più nella prima parte di campionato, il Sassuolo e la Sampdoria.
Neroverdi e blucerchiati sono lontani dai loro obiettivi stagionali ed hanno l’obiettivo di cambiare marcia fin da subito per iniziare un nuovo campionato.
Dopo la straordinaria cavalcata dello scorso anno il Sassuolo di Dionisi ha fin qui deluso le aspettative scivolando in 15esima posizione ed in lotta per la salvezza.
I neroverdi hanno tanta qualità in rosa ed il recupero di Berardi sarà fondamentale nella seconda parte di stagione in cui gli emiliani proveranno ad avvicinarsi quanto più possibile alla zona Europa, obiettivo iniziale della società.
Stagione fin qui da dimenticare invece per la Sampdoria che, nonostante l’esonero di Giampaolo e l’arrivo di Stankovic non ha ottenuto i risultati sperati.
I blucerchiati sono al momento penultimi in classifica con appena 6 punti conquistati in 16 giornate, Quagliarella e compagni hanno bisogno di una vittoria per iniziare a sognare quella che sarebbe una clamorosa salvezza.
Alessio Dionisi riabbraccia finalmente Domenico Berardi che dopo i tanti infortuni subiti è finalmente pronto a tornare in campo per trascinare un Sassuolo che senza il numero 10 ha faticato molto in questa prima parte di stagione.
Solito modulo per gli emiliani che schierano tra i pali Consigli, davanti a lui la difesa a quattro formata da Rogerio, Ferrari, Erlic e Toljan.
Senza Maxime Lopez infortunato il metronomo della squadra sarà Obiang, ai suoi lati Thorstvedt e Frattesi, davanti il tridente sarà quello formato da Laurientè, Pinamonti e Domenico Berardi.
Stankovic ha salutato Francesco Caputo che è tornato ad Empoli, i blucerchiati si affidano a Lammers e Gabbiadini per cercare quella che sarebbe una clamorosa salvezza.
Stankovic ha chiesto ai suoi di alzare l’attenzione e di giocare ogni partita come se fosse una finale.
Davanti ad Audero giocheranno Amione, Nuytinck e Bereszynski, Villar sarà il regista con Verre e Rincon ai lati mentre sulle corsie laterali giocheranno Augello e Leris.
Davanti la coppia offensiva è quella composta da Lammers e Gabbiadini con Quagliarella che inizialmente partirà dalla panchina.
La Samporia ha segnato appena sei gol in 15 gare giocate in questa Serie A, meno reti di ogni altra squadra in questa stagione nei 10 grandi campionati europei.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…