Ancora un ottimo risultato del Sassuolo che piega l’Empoli per 3-1 in rimonta dopo essere passato in svantaggio grazie alla prima rete in serie A per Croce. Prima ci pensa Missiroli a pareggiare poi Floccari a portare in vantaggio gli emiliani e infine Berardi sigla il gol della sicurezza che chiude di fatto la gara e lancia i verdenero verso una posizione di classifica meno preoccupante, salendo in doppia cifra a 10 punti. Peraltro è anche la prima vittoria in casa per il Sassuolo, mentre continua la striscia negativa dei toscani fuori casa. La partita è stata divertente con Floccari che colpisce un palo a inizio gara, poi un gol annullato giustamente a Taider, una traversa di Zielinski, un altro legno di Berardi su rigore sbagliato e le quattro reti.
La vigilia
Nemmeno il tempo di riprendersi dall’ottava che già si è pronti ad affrontare la nona giornata di Serie A 2014/15 con il Sassuolo che sfiderà l’Empoli al Mapei Stadium cercando di sfruttare l’onda lunga della bella vittoria nel derby emiliano contro il Parma per 3-1 oltre che il pareggio con la Juventus capolista, prima squadra italiana a fermare i bianconeri quest’anno. Sarà un match tra due squadre che cercano di salvarsi, anche se Di Francesco di sicuro vuole puntare a un campionato più tranquillo e meno complicato di quello che sicuramente aspetta i ragazzi di Sarri, duramente sconfitti 4-0 in casa dal Cagliari domenica. L’appuntamento è alle ore 20.45, scopriamo di più sulla partita comprese le probabili formazioni e le info per seguire la partita in TV.
Certo, entrambe le squadre sono a 7 punti dunque in una fascia molto calda della classifica dato che è a un passo dalle ultime posizioni, ma in questo momento il Sassuolo sembra molto più in palla. Sarà un match che facilmente vedrà tanti gol dato che ambo i team e gli allenatori amano un gioco offensivo e spesso spregiudicato. Andiamo a scoprire le probabili formazioni.
PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO
Di Francesco continua a puntare su un gioco offensivo e aggressivo con il suo classico 3-4-3 che vedrà in porta Consigli, difeso a tre da Acerbi (autore domenica anche di un gol), Terranova e Antei. Nel centrocampo a quattro, Manganelli e Missiroli saranno al centro mentre Vrasljco e Peluso si muoveranno sulle fasce. Infine il prolifico attacco vedrà Floccari punta centrale affiancato a sinistra da Sansone e a destra da Floccari pronti nelle ripartenze.
SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Acerbi, Terranova, Antei; Vrsaljco, Magnanelli, Missiroli, Peluso; Sansone, Floccari, Berardi.
PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI
Formazione più prudente per l’Empoli che schiererà in porta Bassi difeso da Rugani e Tonelli al centro mentre Mario Rui si piazzerà sulla fascia destra e Hysaj sulla sinistra. Nel centrocampo a tre Croce e Vecino si piazzeranno a fianco di Valdifiori mentre sulla trequarti sarà libero di agire Verdi. Infine in attacco Laurini farà coppia con Maccarone.
EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Mario Rui, Rugani, Tonelli, Hysaj; Croce, Valdifiori, Vecino; Verdi; Laurini, Maccarone.
Diretta TV alle ore 20.45 sia su Mediaset Premium sia su Sky Calcio e Sport oltre che in diretta streaming su Mediaset Premium Play e Sky Go. Quote scommesse con vittoria del Sassuolo data a 2,20, pareggio a 3,20 e vittoria esterna a 3,40.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…