Un giovane ragazzo di 16 anni ha accoltellato la madre che lo aveva rimproverato dopo averlo visto spostare i mobili di casa per registrare un video da pubblicare su Tik Tok.
La storia che segue ha dell’assurdo, purtroppo però è reale ed è accaduta a Savona.
La madre dopo aver visto il figlio intento a spostare i mobili in casa, senza chiederle il permesso di farlo, essendo contrariata, lo ha rimproverato senza sapere che di lì a poco sarebbe successo qualcosa di assurdo e incredibile.
Dopo il suo rimprovero e l’invito a rimettere i mobili al loro posto, infatti, è scoppiato un serio e violento litigio degenerato quando il sedicenne ha tirato fuori dalla testa un coltello e ha iniziato a usarlo per ferire o uccidere la madre.
La donna inizialmente è riuscita a schivare i colpi del 16 enne peraltro diretti agli organi vitali. Per poi rimanere ferita ad una mano ed essere impossibilitata a reagire e a difendersi. A causa del ferimento, la donna dovrà essere operata ben presto, mentre il figlio dopo averla aggredita ha messo a soqquadro la casa e poi è fuggito via.
Per strada ha danneggiato delle auto, tra cui quella della mamma e poi è rientrato nell’appartamento dove è stato fermato dai Carabinieri che erano stati chiamati dai vicini a seguito del trambusto.
Adesso il sedicenne si trova in una comunità sotto disposizione della procura della Repubblica e del tribunale dei minori di Genova. Il giovane dovrà rispondere di danneggiamento e tentato omicidio.
Tutto questo è avvenuto nel pomeriggio del 13 aprile, semplicemente a causa di un video da pubblicare sul profilo Tik Tok. Un atto che ormai fa parte della vita di tutti, ma che questa volta ha preso una piega inaspettata e grave.
Per fortuna nonostante i colpi precisi inferti dal giovane sul corpo della mamma, la donna è rimasta ferita e non uccisa. Come dichiarano la signora, i vicini di casa e le forze dell’ordine, purtroppo questa non è la prima volta che il giovane si lascia andare ad atti simili. Non a caso era già noto alle forze dell’ordine, denunciato persino dai compagni.
Sia gli amici, che i compagni di classe, i conoscenti o i ragazzi del quartiere (oltre che la madre stessa) hanno denunciato aggressioni da parte del giovane che adesso dovrà scontare la sua pena. Poi probabilmente sarà aiutato da chi di competenza. Non si esclude la possibilità che il 16enne soffra di disturbi particolari.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…