Scarafaggi in casa che girano indisturbati? Oltre ad adottare tecniche mirate, c’è anche un rimedio naturale che con soli 90 centesimi li fa sparire tutti all’istante.
Ci sono tantissimi insetti che possono entrare in casa indisturbati, vagando di notte senza che nessuno se ne accorga. Gli scarafaggi sono degli insetti infestanti che si “affezionano” alla casa per costruire il loro habitat familiare.
Alzarsi di notte e notare la loro presenza non è di certo piacevole, così come vedere durante il giorno tutte le piccole tracce che lasciano sul pavimento. Bisogna trovare una soluzione immediata: con questo rimedio naturale e 90 centesimi di spesa si potrà dire addio definitivamente a questi insetti che girano per casa.
Come prevenire l’infestazione di scarafaggi?
Non è piacevole vedere uno o più di questi insetti scuri che corrono senza meta per i corridoi, lungo il bagno e soprattutto in cucina. È una condizione comune in alcuni quartieri e situazioni, evidenziando che in ogni caso lo scarafaggio non morde e non punge.
La loro presenza non è comunque accettabile, per questo motivo bisogna ricorrere a dei metodi di prevenzione e non solo. Il loro obiettivo principale è mangiare tutto quello che trovano, sono attratti dai rifiuti – residui di cibo oltre che l’umidità che si ristagna in alcune stanza.
Una invasione di scarafaggi può essere prevenuta con dei piccoli accorgimenti. I loro ambienti preferiti sono il bagno e la cucina, dove possono trovare umido e scorte di cibo in abbondanza. È importante che i luoghi dove si abita siano sempre molto puliti e che non ci siano residui di cibo in giro.
Tra i consigli da seguire sempre evidenziamo:
- Sigillare i nascondigli, che si trovano all’interno di crepe e fessure sino alle prese elettriche. L’importante è riuscire a bloccare tutti i buchi facendo in modo che gli scarafaggi non abbiano un posto dove stare e stiano lontani dall’ambiente;
- Agli scarafaggi piace il caldo e l’umido, per questo è bene mantenere l’ambiente bello fresco anche in estate facendo passare l’aria fredda. I loro muscoli non sono funzionali al freddo e sarà impossibile vederli transitare da una stanza all’altra;
- È importante che non ci sia del cibo avanzato sul tavolo o in giro per la casa perché gli scarafaggi sono attratti da questi alimenti, in particolare. Inoltre, tutte le confezioni devono essere chiuse ermeticamente e gli scaffali/dispense pulite in maniera corretta. La pulizia è un must in una situazione del genere.
Rimedio naturale per eliminare gli scarafaggi in casa
Per eliminare gli scarafaggi senza ricorrere a dei prodotti chimici industriali, basterà spendere 90 centesimi per usare un prodotto comune e molto importante. Stiamo parlando del dentifricio, usato di solito per lavarsi i denti.
Alcuni dentifrici hanno un alto contenuto di borace, ingrediente per lo sbiancamento dei denti e repellente per scarafaggi. Una composizione similare a quella dell’acido borico che di solito viene usato per contrastare l’arrivo di questi insetti.
Un dentifricio con questo ingrediente costa pochissimo e può essere usato per far andare via gli scarafaggi da casa. Per farlo dovranno ingerirlo ed è necessario che venga mescolato a delle esche di cibo zuccherino, sparse negli angoli dove sono stati avvistati maggiormente.