Non è una piaga biblica, ma poco ci manca. Le spiagge argentine di Mar de Ajo, a circa 360 chilometri da Buenos Aires, sono totalmente ricoperte da enormi scarafaggi. La situazione sta continuando a peggiorare, l’invasione è di dimensioni bibliche. I cittadini della zona lo hanno voluto interpretare come un segno divino: ‘E’ la fine del mondo’.
L’immagine che potete osservare qui sopra sembra tratta dal set di uno spaventoso film horror, eppure è assolutamente vera. Nessun artificio di Photoshop. Turisti e residenti, dinanzi a questo terribile spettacolo, sono rimasti letteralmente senza fiato, in un misto di terrore e disgusto.
Al momento, sono chilometri e chilometri di spiaggia rivestiti da un manto nero di scarafaggi brulicanti e ancora nessuno è riuscito a identificare con certezza l’origine del fenomeno.
Anche i social si sono scatenati, facendo saltellare le foto, da profilo a profilo: c’è chi sostiene che sia un presagio funesto, chi afferma: ‘Sinistro avvertimento di imminente castigo divino’ e chi crede che ‘la fine dei tempi è vicina… e gli scarafaggi possono sentirla’.
Non mancano poi quelli che si improvvisano scienziati e guardano ai fatalisti con aria sostenuta: secondo l’utente ‘khnagar’, ad esempio, si tratterebbe di esemplari della specie Heteronychus Arator, famosi proprio per i loro esodi di massa in estate/autunno, stagioni in cui si accoppiano.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…