Bebe Vio vince di nuovo. La campionessa conquista la Coppa del Mondo 2018, la quarta consecutiva dal 2015 a oggi. A Tiblisi, in Georgia, ha battuto in una gara individuale di fioretto (categoria B) la russa Irina Mishurova con un punteggio di 15-5. Un risultato che matematicamente le garantisce la vittoria della Coppa del Mondo 2018 di specialità. Bebe Vio è un autentico tornado. Alle quattro coppe del Mondo si aggiungono le medaglie d’oro di mondiali, europei e paraolimpiadi.
[npgallery id=”8565″]
Bebe Vio si è detta molto felice, ma sta già pensando alla gara di domenica, giornata in cui salirà nuovamente sulla pedana. Sarà una competizione a squadre insieme a Loredana Trigilia ed Andrea Mogos. Dopo la fase a gironi l’azzurra ha superato negli ottavi un’altra italiana, Alessia Biagini (15-6). Ai quarti, ha vinto contro la georgiana Khetsuriani per 15-5, mentre in semifinale ha battuto la cinese Jingjing Zhou: 15-9, il risultato. Poi la finale.
Ora all’orizzonte ci sono le Paralimpiadi. La tappa di Tbilisi è la prima della fase di qualificazione per i Giochi di Tokyo2020.
‘Un poker storico e non è certo finita qui. Bebe è già over the top e tutto il Veneto è orgoglioso di lei. Dobbiamo tutti ringraziare questa ragazza fenomenale per i trionfi sportivi, ma soprattutto per la lezione di vita che invia al mondo intero con la sua forza, i suoi sorrisi, il suo ottimismo, la sua mentalità vincente, tanto in pedana che fuori’. E’ stato il commento del presidente del Veneto, Luca Zaia.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…