Schianto+Frecce+Tricolori%2C+i+genitori+della+piccola+Laura+si+costituiranno+parte+civile%3A+%26%238220%3BVogliamo+incontrare+il+pilota%26%238221%3B
nanopressit
/articolo/schianto-frecce-tricolori-i-genitori-della-piccola-laura-si-costituiranno-parte-civile/488745/amp/
Cronaca

Schianto Frecce Tricolori, i genitori della piccola Laura si costituiranno parte civile: “Vogliamo incontrare il pilota”

Il drammatico incidente, costato la vita alla piccola Laura Origliasso, è avvenuto il 16 settembre scorso all’aeroporto di Caselle, Torino. 

I rottami dell’aereo – Nanopress.it

 

I genitori della bambina morta a seguito dello schianto si costituiranno parte civile nel processo, mentre la Procura di Ivrea è al lavoro per far luce sulle cause dell’incidente.

I genitori di Laura Origliasso si costituiranno parte civile

Si costituiranno parte civile i genitori della piccola Laura Origliasso, la bambina di cinque anni morta il 16 settembre scorso nell’incidente che ha coinvolto un aereo delle Frecce Tricolori a Caselle, Torino. Quel giorno la piccola era in auto con papà Paolo, mamma Laura e il fratellino Andrea, 12 anni, quando il velivolo si schiantò sulla strada provinciale 16 che costeggia l’aeroporto di Torino Caselle e l’auto su cui viaggiava la piccola venne colpita dai detriti dell’aereo. Il papà tentò con tutte le sue forze di sganciarla dal sediolino, che avrebbe dovuto salvarle la vita, e che invece l’ha intrappolata in quell’inferno di lamiere. I genitori della piccola sono assistiti dall’avvocato Luigi Chiappero.

L’ultimo saluto alla piccola Laura

Domani, alle 15, a quasi un mese di distanza dalla tragedia, nella chiesa di San Francesco al Campo, nel Torinese, saranno celebrati i funerali della piccola Laura, mentre questa mattina i genitori hanno annunciato – in una lunga intervista a La Repubblica – di voler incontrare il pilota del velivolo Pony 4 che era alla guida dell’aereo che si è schiantato. L’uomo è indagato per omicidio e disastro colposo“Le parole verranno da sé, quando lo vedremo”, hanno detto i due coniugi, che hanno ribadito la loro fiducia nella magistratura, per dare giustizia alla loro bambina. Quel pomeriggio, la famiglia Origliasso stava tornando a casa dopo un pranzo dai nonni. Una giornata come tante, che in pochi istanti si è trasformata nella peggiore delle tragedie per questa famiglia, che non riesce a darsi pace.

A seguito dell’incidente, i due coniugi e il piccolo Andrea hanno riportato ustioni su tutto il corpo. I genitori sono stati dimessi dopo pochi giorni dall’incidente, mentre – dopo un ricovero in terapia intensiva – Andrea è stato trasferito nel centro ustionati. 

Filomena Indaco

Classe 1983, divoratrice di libri e di parole, giornalista pubblicista. Sono la Direttrice Responsabile di NanoPress.it

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago