Tragico incidente stradale ad Adrano, in provincia di Catania: un 15enne è morto nello schianto di una minicar che avrebbe colpito un muro per evitare un gatto. Ferita gravemente la sorella di 17 anni.
Il dramma si sarebbe consumato nella notte scorsa lungo un tratto della Sp 122, nel territorio di Adrano. L’incidente con la minicar sarebbe avvenuto sulla strada che conduce al Ponte dei Saraceni, nel Catanese.
L’incidente stradale sarebbe avvenuto la notte scorsa in territorio di Adrano, provincia di Catania, con un bilancio terribile che registra la morte di 15enne.
Alla guida del mezzo, che si sarebbe schiantato contro un muro nel tentativo di evitare un gatto, la sorella del minore.
Nello schianto, il 15enne sarebbe morto sul colpo. Il giovane, secondo una prima ricostruzione riportata dall’Adnkronos, si sarebbe trovato a percorrere la Sp 122 in territorio di Adrano sul lato passeggero.
La minicar finita contro un muro sarebbe stata guidata dalla sorella 17enne, rimasta ferita in modo grave nel violento impatto.
Stando a quanto ricostruito sulla dinamica, la giovane avrebbe perso il controllo del mezzo nel tentativo di evitare di investire un gatto che avrebbe attraversato la carreggiata.
Il mezzo su cui fratello e sorella viaggiavano, riporta ancora l’agenzia di stampa, si sarebbe ribaltato dopo aver colpito un muro in prossimità del tratto stradale.
La sorella del 15enne deceduto sul colpo sarebbe stata trasportata all’ospedale San Marco di Catania e le sue condizioni sarebbero ancora gravi.
Sul luogo dell’incidente, avvenuto la scorsa notte, Vigili del fuoco e agenti della Polizia locale del Comune di Adrano sarebbero intervenuti per le operazioni di soccorso e i rilievi di rito.
Grande il cordoglio dell’intera comunità per la tragedia che ha colpito la famiglia dei due fratelli di Adrano. Il sindaco del centro del Catanese, Fabio Mancuso, ha espresso parole di vicinanza ai cari delle vittime ricordando il 15enne scomparso in modo drammatico.
Esprimo come sindaco della città e soprattutto come padre il mio più profondo dolore e sentita afflizione per la terribile tragedia che ha colpito una nostra famiglia
Questo un passaggio del commento del primo cittadino adranita a seguito del terribile incidente costato la vita a uno dei suoi giovanissimi concittadini. In queste ore resta massimo il riserbo sulle attuali condizioni della ragazza ferita.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…