Addio alla carriera per Bode Miller? L’americano è caduto rovinosamente durante l’ultima prova della Coppa del Mondo negli USA in occasione della gara di SuperG e con la lamina dello sci si è lacerato la zona posteriore del polpaccio, appena sotto il ginocchio. Già in TV le immagini hanno lasciato senza fiato dato che era ben visibile il profondo squarcio: dolorante e anche un po’ scioccato – ma ancora di più moglie e pargoli sugli spalti – il 37enne è stato medicato subito, ma è stato poi successivamente operato. E ora risulta difficile immaginare che ritorni a gareggiare?
Un brutto colpo per uno dei campioni più amati, in grado di vincere in tutte e cinque le specialità dello sport invernale e oltretutto molto simpatico e carismatico. La sua carriera già interrotta e ripresa più volte non solo per infortunio, potrebbe essere arrivata uno stop inaspettato a inizio stagione. E lui twitta la sua immagine in ospedale dopo l’operazione che ha richiesto ben 100 punti: “Out of a successful surgery for a severed hamstring tendon. Feeling lucky since things could have been way worse, informando appunto del successo dell’intervento al tendine flessore della gamba destra e di sentirsi molto fortunato perché sarebbe potuto essere molto più grave. Come negarlo?
Miller, a caldo, si era anche rialzato e aveva raggiunto valle da solo, ma poi si è reso conto della gravità dell’infortunio: i medicamenti provvisori hanno celato lo squarcio tremendo, ma per una ferita così profonda di ben sei centimetri era necessario un intervento in ospedale, che infatti c’è stato e ha visto l’applicazione di ben 100 punti per ricostruire il tendine. Infortunio anche per il norvegese Kjetil Jansrud, che è arrivato quarto nonostante un urto notevole contro una porta che ancora oggi gli provoca molto dolore.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…