La terra continua a tremare nel Centro- Sud questa volta ci troviamo nel Lazio, più precisamente nel viterbese dove dalla serata di ieri si è attivato uno sciame sismico che ha fatto registrare diverse scosse. La prima scossa è stata registrata alle 19:49 con un magnitudo di 2.4. In seguito a questa ne sono seguite altre molto ravvicinate, la più forte è stata registrata alle 21:27 con un magnitudo di 3,1.
L’epicentro sarebbe a 4 chilometri a sud est del Comune di San Lorenzo. Tanta la paura tra i residenti, molti dei quali hanno scelto di recarsi in strada. Da quanto dichiarato dalla Protezione Civile al momento non sono stati registrati danni a cose o persone. Una scossa è stata registrata anche a Bolsena di magnitudo 2.2 anche qui la popolazione ha avvertito il terremoto ed è scesa in strada, da quanto riportato dalla Protezione Civile non ci sono danni a cose o persone.
Continua a tremare la terra nel Centro – Sud d’Italia, dopo giorni in cui nei Campi Flegrei abbiamo assistito ad un importante sciame sismico con una serie di terremoti che hanno spaventato la popolazione residente.
A Napoli è stato registrato il terremoto più intenso degli ultimi 40 anni, con un magnitudo di 4.2 che è stato avvertito in diversi comuni nelle vicinanze. La terra però sembra non fermarsi e da ieri sera ha iniziato a tremare anche nel Lazio.
Anche qui si è attivato uno sciamo sismico con una serie di scosse che sono state avvertite dalla popolazione, le scosse del terremoto sono state avvertite tutte nel viterbese e al momento non risulta vi siano danni a cose o persone.
Da una prima stima provvisoria dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa più forte che è stata registrata è avvenuta nella serata di ieri alle ore 21:27 ed ha avuto epicentro a 4 chilometri a sud est del Comune di San Lorenzo Nuovo.
La prima scossa di questo sciame sismico è stata registrata alle ore 19:49 ed ha avuto un magnitudo di 2,4, ne è seguita subito dopo una seconda alle 19:50 con un magnitudo di 2,8.
Alle 19:54 è arrivata la terza con un magnitudo di 2,6, poi una quarta alle 19:57 con un magnitudo di 2.2 e una quinta di magnitudo 2,1 alle ore 19:59. Quella delle 21:27 ha avuto un magnitudo di 3,1. Al momento non risultano danni a cose e persone.
Alle 19:55 una scossa di magnitudo 2.2 è stata registrata anche a Bolsena ed è stata avvertita dalla popolazione residente. Molte persone hanno scelto di scendere in strada per la paura.
La Protezione Civile ha eseguito un primo sopralluogo e non ha evidenziato o registrato danni a persone o cose. Paolo Dottarelli, sindaco di Bolsena, ha affermato che la speranza ora è che lo sciame si esaurisca.
I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…