I mezzi di trasporto pubblici, ed in particolare i treni subiranno ritardi e ci saranno disagi per chi viaggia venerdì 6 novembre. Ma non saranno fermi soltanto i treni di Trenord in Lombardia per lo sciopero del 6 novembre del personale, proclamato dalle sigle sindacali Or.S.A, FILT-CGIL, UILT-UIL, FAST Ferrovie, UGL Trasporti e FAISA CISAL. Infatti aa Reggio Emilia, Piacenza e Modena incroceranno le braccia i lavoratori dell’azienda dei trasporti pubblici SETA mentre a Napoli il personale Alitech ha annunciato che non verrà assicurato il regolare servizio tra le 13 e le 17. A Caserta si fermeranno i lavoratori della CLP. Vediamo i dettagli dello stop.
Lo sciopero del 6 novembre 2015 è stato deciso per il mancato rispetto di accordi aziendali sui turni, spiega la CGIL, in particolar modo quelli del personale viaggiante e per il mancato rispetto delle promesse sul miglioramento delle condizioni di lavoro dei dipendenti, nonostante i lavoratori Trenord si siano attenuti a non scioperare durante tutta la durata di Expo. L’orario dello sciopero è dalle ore 9 alle ore 17, per un totale di otto ore. L’agitazione coinvolgerà pure il servizio che collega con l’aeroporto, il Malpensa Express (“Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroportuale” e il collegamento “Malpensa Aeroporto – Bellinzona” per i quali sono previsti autobus sostitutivi). Come sempre verranno garantite le fasce più calde per garantire lo spostamento dei pendolari. Solitamente fissate dalle 6.00 alle 9 e dalle 18 alle 21. Sono inoltre garantiti i treni lunga percorrenza EN237 [Vienna/Monaco-Venezia Santa Lucia] e EN236 [Venezia Santa Lucia-Vienna/Monaco].
Venerdì 6 novembre non sarà soltanto il personale di Trenord a scioperare, come anticipato anche a Reggio Emilia, Piacenza e Modena incroceranno le braccia i lavoratori dell’azienda dei trasporti pubblici SETA mentre a Napoli il personale Alitech ha annunciato che non verrà assicurato il regolare servizio tra le 13 e le 17. A Caserta si fermeranno i lavoratori della CLP.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…