Sciopero+Alitalia%2C+oggi+5+aprile+2017+aerei+fermi+e+voli+cancellati%3A+orari%2C+info+e+come+ottenere+il+rimborso
nanopressit
/articolo/sciopero-alitalia-oggi-5-aprile-2017-aerei-fermi-e-voli-cancellati-orari-info-e-come-ottenere-il-rimborso/89791/amp/
Categories: Cronaca

Sciopero Alitalia, oggi 5 aprile 2017 aerei fermi e voli cancellati: orari, info e come ottenere il rimborso

Sciopero Alitalia 5 aprile 2017: oggi aerei fermi per voli cancellati o voli ritardati. Vediamo gli orari dello sciopero Alitalia del 5 aprile 2017 che avrà durata di 24 ore. Infatti, lo sciopero Alitalia del 5 aprile è stato proclamato solo dai lavoratori della compagnia Alitalia, i cui sindacati (Filt-Cgil, Fit-Cisl, Ugl-Ta, USB, CUB Trasporti e Uiltrasporti) hanno riunito i dipendenti in protesta contro il piano di ristrutturazione aziendale che prevede tagli al personale e riduzione degli stipendi di piloti e assistenti di volo. Ecco di seguito le ultime notizie sullo sciopero aereo Alitalia del 5 aprile.

SCIOPERO ALITALIA OGGI: CONTROLLARE LO STATO DEL VOLO
A chi avesse acquistato un biglietto per viaggiare dalla sera del 4 aprile alla mattina del 6 aprile si suggerisce di visitare il sito Alitalia per verificare in diretta le informazioni sullo sciopero degli aerei: qui il link al sito ufficiale Alitalia. In alternativa è possibile controllare lo stato del volo contattando il call center Alitalia al numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o +39.06.65649 (dall’estero).

SCIOPERO ALITALIA 5 APRILE 2017: ORARI
I dipendenti Alitalia incrociano le braccia per 24 ore, quindi diversi voli nazionali e internazionali saranno cancellati. Altri voli previsti potranno subire variazioni negli orari a causa dello sciopero.
L’orario dello sciopero Alitalia è il seguente: lo sciopero è iniziato a mezzanotte del 4 aprile per finire allo stesso orario del 5 aprile. I disagi potrebbero proseguire per l’intera giornata del 5 aprile, e alcune variazioni potrebbero colpire anche voli in tabellone per il 6 aprile, come strascico dell’agitazione.

FASCE DI GARANZIA IN CASO DI SCIOPERO
Anche in caso di sciopero saranno come sempre tutelate le fasce di garanzia. Alitalia conferma il rispetto delle fasce di garanzia per i voli previsti dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21, che verranno quindi effettuati regolarmente, nonostante lo sciopero.

SCIOPERO ALITALIA, VOLI CANCELLATI
Oltre al personale del gruppo Alitalia-Sai e Alitalia Cityliner, nonché il personale navigante (piloti e assistenti di volo) della società Air Italy, il 5 aprile parteciperanno allo sciopero per 4 ore anche le associazioni professionali ANPAC e ANPAV, che si asterranno dal lavoro dalle 12.00 alle 16.00. Cliccando su questa pagina del sito di Alitalia si può leggere la lista voli cancellati.

SCIOPERO AEREI: COME OTTENERE IL RIMBORSO
Nel giorno dello sciopero aerei Alitalia del 5 aprile 2017 cosa deve fare chi ha acquistato un biglietto? Prima di tutto controllate al link sopra quali voli sono stati cancellati, poi telefonate subito al numero verde Alitalia 800.65.00.55 (dall’Italia) o +39.06.65649 (dall’estero) in caso di partenze in programma dalla sera del 4 alla mattina del 6 aprile, per poter fare un cambio prenotazione sul primo volo disponibile senza pagare penali. Sia per il cambio di prenotazione che per la stampa del nuovo biglietto avete tempo entro il 14 aprile 2017.

Se poi il vostro volo non è stato soppresso, ma è in ritardo di oltre 5 ore, potete rinunciarvi richiedendo il rimborso totale e gratuito del biglietto, anche in caso di biglietto aereo ‘open’, ossia senza prenotazione. Altre info sul sito Alitalia, raggiungibile a questo link.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago