Sciopero Atac 16 giugno 2017. Venerdì 16 giugno è una data da segnare nel calendario degli scioperi dei mezzi pubblici a Roma: bus, metro e tram saranno fermi perché sia ATAC sia Roma TPL faranno sciopero aderendo allo sciopero generale nazionale dei trasporti. Lo stop dei mezzi pubblici porterà, come avviene quasi sempre, disagi per i viaggiatori e pendolari che dovranno circolare nella Capitale oppure nelle aree metropolitane e periferiche di Roma. Vediamo di seguito gli orari dei mezzi pubblici garantiti il 16 giugno 2017, durante lo sciopero a Roma.
SCIOPERO ATAC ROMA 16 GIUGNO 2017
Mezzi pubblici a rischio nella capitale per lo sciopero Atac Roma e Roma Tpl del 16 giugno 2017, quando i lavoratori delle due aziende di trasporti entreranno in sciopero, rispettivamente per 24 e per 4 ore. Vediamo nel dettaglio gli orari dello sciopero mezzi pubblici a Roma e le fasce di garanzia in cui pendolari, viaggiatori e turisti potranno comunque fare affidamento su bus, tram e metropolitane, per muoversi in città e in periferia.
Per informazioni sulla mobilità pubblica e privata e sul sistema di bigliettazione Metrobus, ChiamaRoma al numero 060606, raggiungibile tutti i giorni, festivi compresi, 24 ore su 24.
SCIOPERO ATAC ROMA ORARI E FASCE DI GARANZIA PER IL 16 GIUGNO
E il 16 giugno 2017 sarà quindi un giovedì di disagio nei trasporti per lo sciopero indetto da ATAC Roma. I lavoratori dell’azienda di trasporti cittadina incroceranno le braccia per uno sciopero nazionale della durata di 24 ore. Per tutto il giorno non circoleranno i mezzi pubblici, con esclusione delle fasce di garanzia. Quindi durante lo sciopero trasporti a Roma i mezzi pubblici circoleranno nonostante lo stop fino alle 8,30 del mattino e nella fascia oraria compresa dalle 17 alle 20.
Lo sciopero interesserà bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.
ROMA TPL SCIOPERO MEZZI PUBBLICI 16 GIUGNO 2017
Roma TPL gestisce le linee periferiche del Comune di Roma e il 16 giugno 2017 la protesta dei lavoratori TPL si somma allo sciopero dell’ATAC, quindi gli orari dello sciopero dei mezzi Roma Tpl saranno quindi i seguenti: 4 ORE: DALLE 11.00 ALLE 15.00.
Per informazioni Roma TPL risponde al numero +39 06 64 77 81.
FERMI BUS, TRAM, METRO E TRENI
Riassumendo, lo sciopero ATAC e lo sciopero Roma TPL del 16 giugno 2017 porterà disagi alla circolazione di metropolitane e mezzi di superficie (autobus, filobus, tram, mezzi elettrici, ferrovie regionali e linee turistiche), ma il servizio di trasporto pubblico sarà regolare durante le fasce di garanzia. Vi terremo informati sugli sviluppi dello sciopero mezzi a Roma con aggiornamenti in tempo reale.
VENERDI 16 GIUGNO SCIOPERO ATAC ROMA: ULTIMA ORA
In conclusione il giorno venerdì 16 giugno il trasporto pubblico è a rischio per gli scioperi, rispettivamente di 24 e 4 ore, indetti dai sindacati di Base e dal Sul. Entrambe le agitazioni interesseranno sia la rete Atac (bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Viterbo e Termini-Centocelle) che le linee periferiche gestite dalla Roma Tpl.
Per quanto riguarda lo sciopero di 24 ore saranno in vigore le fasce di garanzia: servizio regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. L’agitazione di 4 ore, invece, sarà dalle 11 alle 15. Nella notte tra il 15 e il 16 giugno lo sciopero metterà a rischio le corse delle linee notturne da N1 a N27 e della linea 913.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…