Nella giornata dello sciopero generale di 24 ore indetto dai sindacati di base, si ferma anche il trasporto aereo. Come per tutti i mezzi di trasporti, anche in caso di sciopero per gli aerei ci sono fasce di garanzia e servizi che devono essere garantiti: non mancheranno i ritardi, le cancellazioni e le difficoltà per chi si muove in aereo ma alcuni voli sono sicuri. A dare le indicazioni del caso è l’Enac, l’ente nazionale per l’aviazione civile: ricordiamo che le fasce di garanzia per i voli aerei in caso di sciopero vanno dalle 7 alle 10 e dalla 18 alle 21.
Saranno garantiti alcuni voli, come ha chiarito l’Enac, a partire da quelli previsti nella fascia oraria di garanzia, passando per i voli da e per le isole notificati prima della data di proclamazione dello sciopero e i voli di collegamento. Sul sito Enac sono elencati tutti i voli confermati per la giornata di venerdì 21 ottobre.
Anche Alitalia ha emesso un comunicato per far fronte allo sciopero. La compagnia di bandiera non prevede particolari disagi ma alcuni voli sono stati comunque cancellati e invita i passeggeri a controllare lo stato del proprio volo nella sezione “Info Voli” su alitalia.com, sulla app Alitalia o chiamando il numero 800.65.00.55.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…