Sciopero mezzi pubblici a Milano: 16 e 17 dicembre a rischio mobilità

E’ giunto un nuovo annuncio di sciopero dei mezzi pubblici a Milano nelle prossime giornate. Le giornate nere per i pendolari e per chi si sposta con i mezzi a Milano sono mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre. Il 16, la Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti) ha proclamato uno sciopero di 4 ore del personale del Gruppo ATM SpA, mentre il giovedì saranno coinvolti nello sciopero i lavoratori TRENORD. Vediamo di seguito nel dettaglio le informazioni essenziali e gli orari degli scioperi dei mezzi a Milano.

Sciopero ATMLo sciopero dei mezzi ATM è previsto dalle ore 8.45 alle ore 12.45 di mercoledì 16 dicembre. L’agitazione in ATM è stata indetta dalla sezione trasporti della sigla sindacale CUB.

Sciopero TRENORD I pendolari che usano i treni in Lombardia dovranno fare attenzione a partire dalle 24 della notte tra mercoledì e giovedì e fino alle 21 di giovedì 17 dicembre, dato che è stato indetto uno sciopero che coinvolge le sigle sindacali Filt-Cgil, Uil-Trasporti, Faisa-Cisal, Fast-Ferrovie, Ugl-Trasporti e Or.S.A. I treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza possono subire variazioni e cancellazioni. Saranno coinvolti nello sciopero anche i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna/Centrale – Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto – Bellinzona per i quali sono previsti autobus sostitutivi per i treni non effettuati da Milano Cadorna a Malpensa e da Malpensa Aeroporto a Bellinzona, senza fermate intermedie. Sono previste le consuete fasce orarie di garanzia (6-9 e 18-21). Pertanto circoleranno i treni con partenza dalle ore 6 e con arrivo a destinazione entro le 9 e i treni in partenza dalle ore 18. Sono inoltre garantiti i treni già partiti o con partenza prima delle 00.01 e con arrivo entro 1 ora (01.01).

Si annuncia un mercoledì nero per chi utilizza i mezzi pubblici a Milano. è stato indetto per , dopodomani. Lo sciopero durerà quattro ore: dalle 8 e 45 alle 12.45. Ad indire lo sciopero è stata
Disagi annunciati anche per la mobilitazione è quella di Trenord: Pertanto, i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza possono subire variazioni e cancellazioni.
Milano, previste due giornate di sciopero dei mezzi pubblici. Mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre i mezzi pubblici di Milano potrebbero subire cancellazioni e rallentamenti. Orari e informazioni.

Impostazioni privacy