Segnaliamo per giovedì 6 luglio diversi tipi di sciopero nei trasporti, sia per quanto riguarda i trasporti pubblici locali che il trasporto ferroviario. A rischio bus, tram, metro e treni. Vediamo nel dettaglio gli orari dello sciopero sia a livello nazionale che locale.
Lo sciopero del 6 luglio 2017 non provocherà solo interruzioni del servizio di trasporti a livello locale ma i disagi riguarderanno i trasporti pubblici nazionali. Vediamoli.
SCIOPERO MEZZI PUBBLICI 6 LUGLIO 2017
Il 6 luglio lo sciopero nazionale del Trasporto pubblico locale interessa diverse sigle sindacali, ad esempio
-SUL-CT ha indetto uno sciopero nazionale di 24 ORE con modalità territoriali.
-USB LAVORO PRIVATO ha indetto uno sciopero di 4 ORE con modalità territoriali.
– FAISA-CONFAIL ha indetto uno sciopero di 4 ORE con modalità territoriali.
SCIOPERO TORINO GTT
Lo sciopero dei mezzi pubblici Gtt a Torino è stato indetto per giovedì 6 luglio dalla Filt Cgil: sarà di quattro ore, dalle 18.35 alle 2.35, e interesserà tutto il personale di stazione, di condotta, accompagnamento e viaggiante di bus, tram, metro, autolinee extraurbane e il comparto ferroviario (sempre per le ultime 4 ore del turno di lavoro). Tra i motivi dello sciopero c’è la tutela della salute e della sicurezza ma anche “la scarsa manutenzione dei mezzi”, che ha causato gli incendi degli ultimi giorni.
Sempre per il 6 luglio segnaliamo 8 ore di sciopero del personale CA.NOVA. DI MONCALIERI (TO) indetto dal sindacato OSR FAISA-CISAL. Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale urbano, lo sciopero è dalle ore 15.00 alle ore 23.00, mentre per quanto riguarda il traffico extraurbano lo sicopero è indetto dalle 11.30 alle 14.30 e dalle 17.30 alle 22.30.
SCIOPERO ATM MILANO
Lo Sciopero Atm a Milano del 6 luglio interessa metro, bus e tram. La protesta proclamata da Usb, Sul-Ct e Faisa/Confail riguarda tutti lavoratori di Atm che si asterranno dal lavoro per quattro ore. In attesa di conferma, la fascia oraria dello sciopero dovrebbe essere 18-22.
SCIOPERO TPER BOLOGNA – FERRARA – IMOLA
Per il personale viaggiante Tper di Bologna e Ferrara lo sciopero si svolgerà dalle ore 11.00 alle ore 15.00. A Bologna le corse dei mezzi urbani, suburbani ed extraurbani sono garantiti dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 10.45. Il Call-center telefonico 051-290290 è attivo anche nel giorno dello sciopero per ulteriori info.
A Imola per le linee urbane sono garantite le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall’autostazione, fino alle ore 10.50. Per i mezzi urbani di Ferrara, per quelli extraurbani e del servizio Taxibus saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 10.45.
Per il personale viaggiante dei servizi ferroviari Tper, lo sciopero di 4 ore si svolgerà dalle ore 14.00 alle ore 18.00 sulle linee della rete di competenza FER Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara.
Per informazioni sul servizio dei treni Tper, il call center 840.151.152 è attivo tutti giorni feriali dalle ore 7 alle 14 e dalle ore 15 alle 18.
SCIOPERO COTRAL LAZIO
OSR SUL-CT ha indetto uno sciopero di 24 ore del personale della COTRAL nella Regione Lazio.
SCIOPERO ANM NAPOLI
I sindacati OSR USB LAVORO PRIVATO hanno indetto lo sciopero del personale ANM DI NAPOLI e del personale CTP DI NAPOLI, per un totale di 4 ORE: DALLE 9.00 ALLE 13.00.
SCIOPERO FATA
Segnaliamo poi uno sciopero aziendale del personale della società FATA AUTOLINEE DI S. MARCO ARGENTANO (CS) aderente al sindacato OSR FAISA-CISAL che farà sciopero per 4 ORE: dalle ore 11.00 alle 15.00
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…