Nuova giornata di sciopero dei mezzi di trasporto a Milano e Torino: il 16 dicembre 2016, il personale di metro, bus e tram incrocerà le braccia, facendo presagire l’arrivo dell’ennesima giornata di caos e difficoltà, soprattutto per il lavoratori che si muovono per le due città servendosi dei mezzi pubblici. Come di consueto, verranno stabilite alcune fasce orarie di garanzia. Andiamo a scoprire nel dettaglio come si svolgerà lo sciopero per Atm Milano e Gtt di Torino.
SCIOPERO DEI MEZZI A MILANO
Il capoluogo lombardo, per il 16 dicembre ha in serbo un altro sciopero dei mezzi di trasporto: come riporta il sito del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, ‘la circolazione di metropolitane, autobus e tram potrebbe subire disagi a causa di un’agitazione indetta dalla sigla sindacato operai in lotta Sol Cobas’. Tale sciopero è stato proclamato dal sindacato e accettato dal ministero lo scorso 2 dicembre. Aderirà il personale Atm di Milano con un fermo dei mezzi di trasporto di 4 ore, che si svolgerà con varie modalità, ancora da definire.
SCIOPERO DEI MEZZI A TORINO
Anche il capoluogo piemontese aderirà allo sciopero del prossimo 16 dicembre (quello del 25 novembre scorso era stato annullato all’ultimo, a causa delle gravi condizioni meteorologiche). A Torino si fermerà per 24 ore l’intero personale di CA.NOVA, mentre in tutto il Piemonte ci sarà uno stop di 4 ore da parte del personale Gtt, che si svolgerà con varie modalità, ancora da definire.
Infine, anche i mezzi di trasporto della Capitale rimarranno fermi: per conoscere i dettagli dello sciopero su Roma previsto per il 14 dicembre, cliccate qui.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…