Lo sciopero dei mezzi pubblici, proclamato da alcune sigle sindacali, è iniziato anche a Roma, dove cinque fermate della metro A hanno già chiuso i battenti.
Metro A di Roma – Nanopress.itSi tratta delle fermate di Baldo degli Ubaldi, Vittorio Emanuele, Repubblica, Cornelia e Ponte Lungo. L’Atac fa sapere che potrebbe esserci una riduzione delle corse su tutta la linea.
Sciopero dei mezzi a Roma
È iniziato anche nella capitale lo sciopero dei mezzi pubblici proclamato per la giornata di oggi – 18 settembre – da alcune sigle sindacali. Al momento, proseguono il loro
servizio la metro A, la metro B e la metro C. Sulla linea A, però, hanno chiuso 5 fermate. Si tratta delle fermate di Baldo degli Ubaldi, Vittorio Emanuele, Repubblica, Cornelia e Ponte Lungo.
Prosegue invece il servizio della ferrovia Termini-Centocelle. L’azienda di trasporti capitolini fa sapere che potrebbero verificarsi ulteriori riduzioni delle corse nelle prossime ore. A Roma lo stop riguarda l’intera rete Atac e l’intera rete RomaTpl.
#info #atac – sciopero/situazione /stato del servizio rete metro
-metro A e B: attive (sono possibili riduzioni di corse durante la fascia di sciopero). Chiuse stazioni Cornelia, Baldo degli Ubaldi, Repubblica, Vittorio Emanuele, Ponte Lungo
-metro C: regolare#Roma— infoatac (@InfoAtac) September 18, 2023
Sulla rete Atac lo sciopero riguarda anche i collegamenti eseguiti da altri operatori in regime di subaffidamento.