Sciopero+trasporti+ATAC+a+Roma+del+15+novembre+2016%3A+chiuse+metro+A%2C+B+e+C.+Bus+e+tram+rallentati
nanopressit
/articolo/sciopero-trasporti-atac-a-roma-del-15-novembre-2016-chiuse-metro-a-b-e-c-bus-e-tram-rallentati/87271/amp/
Categories: Cronaca

Sciopero trasporti ATAC a Roma del 15 novembre 2016: chiuse metro A, B e C. Bus e tram rallentati

Ecco la situazione reale in seguito allo sciopero dei mezzi pubblici a Roma organizzato per il 15 novembre 2016 dai lavoratori del trasporto pubblico ATAC. Le ultime corse delle metro A-B/B1 e C sono partite alle 8.30. Restano ferme anche le linee Termini-Centocelle e Roma-Lido, nonché 13 linee del consorzio Roma Tpl, che gestisce il trasporto in periferia. Si segnalano anche possibili cancellazioni di corse sulle tratte urbana ed extraurbana della Roma-Viterbo, come anche rallentamenti e disagi per tram e bus.

Lo sciopero dei trasporti a Roma è stato indetto dalle sigle sindacali Orsa Tpl, Faisa Confail, Sul Ct, Utl e Usb per protestare contro l’accordo raggiunto nel luglio 2015 tra ATAC e i tre sindacati maggiori, Cgil, Cisl e Uil.

Lo sciopero oggi riguarda l’intera rete ATAC: metropolitane, bus, tram e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Centocelle.

Sul sito di ATAC si parla di possibili interruzioni del servizio di biglietteria e si precisa che nelle stazioni eventualmente rimaste aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili o ascensori.

Contemporaneamente alla mobilitazione di ATAC è in corso anche un’agitazione dei lavoratori di Roma Tpl, società che gestisce le linee periferiche capitoline, con lo stop di 12 tratte nei quadranti Sud e Ovest della Capitale. Da questa mattina, quindi, forti disagi si registrano su diversi collegamenti. Non sono in servizio le linee: 028 – 146 – 546 -763 – 775 – 889 -907 – 912 – 985 – 992 – 993 -999 – C19.

Il servizio di trasporto pubblico dovrebbe riprendere nella fascia di garanzia, assicurata dalle 17 alle 20, anche se disagi e cancellazioni si potrebbero comunque verificare pure sui bus notturni, nella notte tra martedì e mercoledì.

SCIOPERO METRO E RALLENTAMENTI BUS E TRAM

A causa dello sciopero dei mezzi pubblici e di varie deviazioni, chiusure e incidenti il traffico in diverse zone della Capitale è andato in tilt. Si segnalano:

Rallentamenti sul Gra in prossimità delle uscite Tiburtina, Flaminia, Salaria e Appia.

Traffico rallentato su via Flaminia, tra viadotto del Giubileo e via di Grottarossa direzione centro.

Causa dissesto stradale si viaggia solo su una carreggiata in via Appia Nuova, tra via Quarto Miglio e via del Quadraro. La via Appia Pignatelli è chiusa all’altezza del civico 269.

Code sulla via del Mare, direzione Roma: da Acilia fino a San Paolo si viaggia con tempi di percorrenza fino a 40 minuti.

Viabilità in tilt nel quartiere Parioli: alle 9.40 un incidente su Viale Liegi ha bloccato il transito fino a via Antonio Stoppani.

Sempre a causa di un incidente, sul Lungotevere Sangallo si segnala la presenza di olio sulla strada. Il traffico è stato deviato.

Chiusa in entrambe le direzioni per tamponamento a catena via Cassia all’altezza di via dell’Isola Farnese.

È ancora chiusa al transito per controllo tecnico la rampa della Tangenziale Est, direzione Prenestina che ha subito dei danneggiamenti in seguito al terremoto dello scorso 31 ottobre.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

47 minuti ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago