Granite, bevande, liquori e cibi venduti abusivamente in spiaggia non danneggiano solo l’economia ma possono rivelarsi dei veri e propri pericoli per la salute. Spesso, infatti, gli alimenti sono conservati o preparati in pessime condizioni igienico sanitarie. L’ultimo allarme arriva da Ostia, dove la polizia municipale del X gruppo ha effettuato 42 sequestri tra bottiglie di liquori e generi alimentari contaminati da escrementi di topi e anche da insetti come scarafaggi, mosche e formiche.
Liquori, granite, distillati e sciroppi erano conservati dai venditori ambulanti abusivi in frigoriferi portatili sporchi e pieni di insetti. Gli agenti sono entrati in azione sulle spiagge del Lido di Ostia in borghese e dopo aver fermato una decina di ambulanti hanno verificato che sia i frigoriferi che altri contenitori dove erano riposti i cibi e le bevande erano preda di colonie di insetti.
In mezzo a bottiglie di sciroppi e liquori, e tra chili di panini e pannocchie deteriorate – senza alcuna etichetta che potesse chiarirne la provenienza o la scadenza – c’erano blatte, formiche, mosche e anche escrementi di topo.
Finora i controlli sulle spiagge hanno evidenziato una nuova tendenza, quella di preparare cocktail o shot direttamente sotto l’ombrellone: così i vigili urbani hanno sequestrato anche bottiglie di whisky, rum e altri superalcolici utilizzati per preparare cocktail.
I controlli proseguiranno anche nel mese di settembre, mentre le indagini puntano a individuare con precisione gli esercizi commerciali dove i rivenditori abusivi sono soliti rifornirsi, che secondo la municipale sono per lo più gestiti da cittadini provenienti dal sud-est asiatico e si trovano a Ostia, presso la stazione Lido Centro, e ad Acilia.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…