Il ministro dell’interno francese Gérald Moussa Darmanin durante un’intervista ha rivolto delle pesanti dichiarazioni nei confronti della premier Giorgia Meloni, sostenendo che la presidente del Consiglio sia incapace di risolvere i problemi migratori.
Il ministro francese è stato intervistato da Rmc circa alcune affermazioni del Rassemblement National riguardante la questione migranti e la situazione alla frontiera franco-italiana.
Darmanin, ministro dell’Interno della Francia, durante un’intervista ha rivolto delle pesanti dichiarazioni nei confronti di Giorgia Meloni:
“La signora meloni che guida un governo di estrema destra scelto dagli amici della signora Le Pen, è incapace di risolvere i problemi migratori per i quali è stata eletta”.
Queste sono state le parole del politico francese riguardanti la premier italiana inerenti la questione migranti, paragonandola alla collega Marine Le Pen, affermando di esserci un vizio nell’estrema destra che consisterebbe nel mentire alla popolazione.
Le sue parole, rilasciate a Rmc, hanno fatto la visita di Antonio Tajani nella giornata odierna a Parigi. Le dure affermazioni del politico Dermanin, infatti, potrebbero far riaprire una crisi diplomatica tra la capitale italiana e quella francese.
Il ministro italiano degli Interni, Antonio Tajani, in serata era atteso a Parigi per l’incontro con la collega francese Catherine Colonna, ma in una dichiarazione dell’ultima ora ha deciso di annullare il suo viaggio e riaprire, quindi, una crisi diplomatica tra le due nazioni dopo le pesanti accuse di Dermanin nei confronti di Meloni.
Il suo arrivo a Parigi era previsto in serata, ma dopo l’intervista rilasciata dal ministro degli Interni francese a Rmc, l’incontro tra Tajani e Colonna in programma da diverso tempo è saltato.
“Non andrò a Parigi per il previsto incontro con il ministro Colonna. Le offese al governo ed all’Italia pronunciate del ministro Darmanin sono inaccettabili. Non è questo lo spirito con cui affrontare sfide europee comuni”.
Queste sono state le parole rilasciate da poco da Antonio Tajani ai giornalisti circa la sua presenza nella capitale francese confermando l’annullamento del suo imminente viaggio. Darmanin ha accusato l’Italia, e chi la governa, di essere incapace a gestire i flussi migratori, colpevole della situazione nel sud della Francia.
“La verità è che in Tunisia c’è una situazione politica che porta soprattutto molti bambini a risalire attraverso l’Italia e che l’Italia è incapace di gestire questa pressione migratoria”.
Queste le parole del politico francese il quale ha rivolto delle pesanti accuse a Giorgia Meloni, paragonandola al tempo stesso, alla collega Marine Le Pen.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…