[videoplatform code=”142546559399154f6e0f9f1dc6″]
Gli archeologi che lavorano a Nazareth, nella moderna Israele, hanno individuato una casa risalente al I secolo che potrebbe essere stata abitata da Gesù Cristo negli anni della sua giovinezza. Ma i dubbi sono tanti. Questa è la vera casa di Gesù?
È impossibile dirlo con certezza, ha ammesso lo stesso professore che sta seguendo i lavori di ricerca, Ken Dark, in un articolo pubblicato sulla rivista Biblical Archaeology Review: ‘D’altra parte, non vi è alcuna buona ragione archeologica perché una tale identificazione possa essere ritenuta reale’, ha spiegato.
Allora di cosa si parla? Di un antico edificio dalle pareti di pietra, risalente al I secolo, periodo in cui Gesù visse. E questo è l’unico dato certo.
L’archeologo inglese Ken Dar ha pure spiegato che le uniche recuperate finora sono i racconti dei locali che si tramandano la notizia che proprio qui è vissuto il Messia dei cattolici. Ma di prove provate che Gesù abbia davvero vissuto in questi luoghi, ancora non ne sono state mostrate, nemmeno da lui.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…